Commedia all’italiana


La Silvio Berlusconi Production in collaborazione con Italia Republic presenta i migliori venticinque film che potete vedere in ogni angolo del paese:

Avacagar

La Banda degli Onesti

Silvio’s Angels

Il Papino

007 Da LaRussa con Amore

GoodFellas

Il Marchese contro Grillo

La Fidanzata di Papi

La Casa delle Libertà

L’Avvocato del Cavolo

Indagine su di un Cittadino al di Sotto di ogni Sospetto

Il Pompino

Il Grande Attore

Il Ciglio Verde

Lungo, Duro e Verdone

Mara per Sempre

Profondo Rosso

Romanzo Criminale

Segnali dal Futuro

13/14 Aprile 2008 – Ultimatum all’Italia

Voi speriamo che ve la cavate

Ben Dur

Come Silvio Comanda

Bandana Jones

Per vedere anche le locandine di questi successi mondiali cliccate qui: LA_COMMEDIA_ALL’_ITALIANA

Dalla mail inviatami da un’amica e sospetto che lei l’abbia tratta da nonciclopedia

14 pensieri su “Commedia all’italiana

  1. Hanno cominciato quasi subito a sbagliare candidato. Fu Veltroni che decise a Roma di candidare Rutelli.Se avessero proposto Zingaretti, vinceva alla grande.
    E qui l’errore ebbe conseguenze gravi perchè si trattava di elezioni a sindaco vere.Le primarie furono proprio escluse. Se le avessero fatte Zingaretti avrebbe vinto sia le primarie che le elezioni vere a sindaco di Roma.
    In Puglia, a Firenze e adesso a Milano, dobbiamo dire grazie alle primarie, perchè hanno consentito alla gente di scegliere il meglio.
    A Bologna l’esclusione di Segrè peserà molto, speriamo si ravvedano e capiscano.

    1. Cara Dott. io sono sempre stata favorevole alle primarie, certo però che non ne azzeccano una!
      L’esclusione di Segrè non ha senso, avremmo avuto davvero un candidato valido, preparato e con idee nuove ma, forse, è proprio questo che ha spaventato il PD locale

    1. Anche questo è un titolo che ben rappresenterebbe il momento storico che stiamo vivendo, d’altronde Altan è una vita che rappresenta Cipputi mentre lo prende in quel posto mentre alcuni fanno il bunga-bunga.

  2. Bella idea, italia produzione, due i film che racchiudono l’Italia e gli sfigati italiani, sfaticati e voltagabbana; io speriamo che me la cavo e come silvio comanda. C’era il fascismo, tutti fascisti, finì il fascismo in modo sanguinoso, chi lo conosce il fascismo! w la Dc, il giorno dopo la caduta con Tangentopoli, io? mai Dc, in fondo la pagnotta la vince.

  3. Ciao Silvana, non posso entrare nella diatriba dei personaggi che sono indicati nei vari post poichè non conosco bene la realtà bolognese. Ma sono certo che tu hai buon naso ed un ottimo intuito per preferire “il cavallo vincente”.
    Silvana ti seguirei più assiduamente se non fosse per il problema che ho, e che tu sai. Ho solo qualche ora di tempo libero tra le 18.30 e le 19.45/20.00. Non posso nemmeno dedicarmi ampiamente a trascrivere poesie sul mio blog. Stasera ne ho aggiunto altre due. Mi leggerai, per cortesia? Grazie. Un abbraccio. Antonio.

    1. Immagino che questo commento fosse al post “la vocazione al martirio”…
      Sì, in genere ho buon naso a trovare il cavallo vincente e mi riesce perchè ascolto la gente, sugli autobus, nei bar, nelle piazze e nei posti di lavoro; forse sarebbe necessario che i nostri rappresentanti politici si dedicassero assiduamente a questo tipo di attività.
      Ti leggerò, anche se in questo momento faccio fatica a seguire e commentare tutti i blog dei miei amici internettiani e non solo perchè sto pensando molto ad una decisione professionale che intendo prendere.
      Un abbraccio anche a te
      Silvana

  4. Lotta dura; polemiche in agguato; agli amici e ai nemici; si fa, si sta lavorando per essere pronti a fine mese,

    Rovistando italia, free press Cilento, Santa Maria di Castellabate diretto da
    Giovanni Farzati;

    dicembre, nei punti di distribuzione, in questo numero,
    Cilento, la buona ora de neonati accolti con un fucile caricato e il resto; ecco un nuovo modo di dire “benvenuta cignona”.

    Silvana, grazie per quello che farai

Lascia un commento