Oroscopo settimanale di Marco Pesatori (al 17/11/2019)


Settimana dal 11 al 17 luglio 2019

ARIETE: Settimana dai tratti variabili per voi amici dell’Ariete. L’ottimismo e la fiducia non vi mancheranno, grazie al supporto di Venere e Giove e questo vi consentirà di riuscire a tenere a bada gli eccessi di impazienza dovuti a Marte contrario. Cercate inoltre di essere puntuali, quando avete orari o appuntamenti da rispettare. Nel weekend cercate di riposarvi, non è il caso di fare qualcosa di impegnativo.

Amore

I nativi della seconda decade, grazie al sostegno di Venere, vanno alla grande nei rapporti sentimentali. I nati della terza decade hanno invece Marte contrario che porta un po’ di irrequietezza e instabilità.

Lavoro

Venere vi aiuta risolvere con fine diplomazia una questione spinosa tra colleghi d’ufficio. E grazie a questo riuscite a conquistarvi una fiducia e una stima che vi accompagnerà per un po’ di tempo.

Forma&benessere

Vi sentite un po’ meglio a livello energetico. Tuttavia, fate attenzione ancora un poco prima di lanciarvi come vorreste: Marte negativo può farvi affaticare più del previsto e non darvi i risultati sperati.

TORO: Bell’inizio di settimana per voi amici del Toro, con l’astro d’argento che transita proprio nel vostro segno, portandovi un po’ di umore e serenità. Sole e Mercurio, infatti, sempre in opposizione incupiscono un po’ il vostro umore e i vostri pensieri. Non è tutto però così grigio come vi sembra e ben presto potrete accorgervene. Weekend sereno e piacevole da trascorrere in famiglia o con cari amici.

Amore

Settore che andrà benino, specie se vivete un rapporto di coppia stabile: col partner ritroverete una buona intesa erotica. Ancora incomprensioni, invece, se la relazione sta attraversando un momento difficile.

Lavoro

Giorni di scarso vigore e confusione mentale. I troppi impegni potrebbero mettervi in difficoltà, specie se siete della seconda e terza decade. Situazione lavorativa più fluida, invece, per la prima decade.

Forma&benessere

In questa settimana forse potrete avvertire un po’ di stanchezza per cui gli astri consigliano, se potete, un relax meritato. Il massimo per voi sarebbe un’escursione in campagna a contatto con la natura.

GEMELLI: La settimana si apre con Marte sempre a vostro favore che vi infonde grandi energie e vi rende dinamici. Prosegue inoltre con una bella Luna nel segno, giovedì 14 e venerdì 15, che favorisce il buonumore e la vostra naturale apertura verso gli altri. Unica pecca, Venere in opposizione può portare un po’ di ombre sulle vostre relazioni con chi vi sta vicino. Vi dimostrerete un po’ sfuggenti e avrete desideri di evasione.

Amore

Una vena di disinteresse si insinuerà nel vostro cuore e vi farà prendere le distanze dalla persona amata, che potrebbe lamentarsi per il trattamento poco affettuoso…Dove sono le vostre doti seduttive?

Lavoro

Settimana con qualche seccatura in più che potrebbe farvi perdere tempo prezioso. Cercate comunque di risolvere i problemi, altrimenti potrebbero ripresentarsi più avanti in forma più complessa.

Forma&benessere

Le energie saranno scarse un po’ per tutti e la stanchezza psicologica potrebbe prendere il sopravvento se non trovate del tempo per voi per riposare e rigenerarvi. Evitate situazioni stressanti

CANCRO: Si prospetta una bella settimana, col Sole, in aspetto positivo, che vi trasmette buon umore e un altrettanto felice aspetto di Mercurio che apre orizzonti mentali. Tuttavia, gli aspetti contrari di Marte vi potrebbero a volte mettere un po’ i bastoni fra le ruote. Le giornate procederanno quindi a fasi alterne, tra momenti di relax e tensioni. Potrete recuperare ampiamente nel weekend con una bella Luna che splende proprio nel vostro segno.

Amore

Settimana non eccellente per la vita di relazione. Avvertite di non riuscire a esprimere come al solito l’amore che provate verso il vostro partner. Anche la passionalità erotica sarà più inibita.

Lavoro

“La voglia di fare e le idee non vi mancano nel settore professionale. Questa settimana siete anche ben visti da chi lavora vicino a voi; tuttavia Marte contrario vi continua a provocare stress e qualche fastidio.”

Forma&benessere

Grazie al Sole amico, vi sentirete abbastanza bene, ma non dovrete fare sforzi eccessivi perché sarete un po’ in deficit di energie. Prevenite le influenze stagionali con cure adeguate e una sana alimentazione.

LEONE: Dovrete vedervela ancora con gli aspetti contrari di Sole e Mercurio, che vi annebbiano un po’ la vista, condendovi le idee, però a sostenervi questa settimana ci saranno Venere, Marte e Giove. Questi pianeti vi faranno vedere il mondo con spirito positivo, ottimismo, buonumore e voglia di fare. Potrete trascorrere quindi, ancora alcuni giorni a fasi alterne, ma la tendenza generale sarà al rialzo.

Amore

Gli aspetti astrali i vi invogliano a ridurre gli impegni mondani per dedicare più tempo alla vita affettiva. Così, col partner sotto le lenzuola ritroverete l’intesa dei primi tempi del vostro incontro.

Lavoro

Viaggiate a rilento anche in questi giorni. Le troppe cose da fare vi portano caos. Cercate di delegare gli impegni meno importanti tenendo per voi solo quelli a cui non potete e non volete rinunciare.

Forma&benessere

Energie vitali ancora scarse a causa di astri poco amichevoli. A risentire del calo di tono saranno soprattutto i nati nella seconda decade. In ripresa invece la terza decade, grazie al supporto di Marte.

VERGINE: Sono tanti i pianeti che vi favoriscono in questa settimana: Sole, Mercurio, Saturno, Urano e una Luna amica per diversi giorni. Questi confortanti aspetti celesti vi aiuteranno a portare avanti con successo e convinzione tutti i vostri programmi quotidiani, dandovi anche l’opportunità di guardare più avanti, verso orizzonti di medio e lungo termine con la certezza di essere sulla via giusta. Approfittatene!

Amore

Con Venere non amica vi aspetta una settimana spenta sul piano amoroso. Sarete voi a essere meno disponibili del solito verso il partner. Niente di grave comunque: capita di avere altro per la testa.

Lavoro

Lavorare bene e con costanza è una vostra prerogativa fondamentale da cui non potete prescindere. In questi giorni le vostre aspettative saranno realizzate in pieno grazie al vostro spirito positivo.

Forma&benessere

La vostra forma psico-fisica è complessivamente abbastanza buona, grazie al supporto del Sole e di Mercurio. La dissonanza di Venere, però, potrebbe creare malumori o far ricomparire malanni cronici se siete della seconda decade.

BILANCIA: Sarà un’ottima settimana per voi cari amici della Bilancia, grazie a una coppia celeste d’eccezione che vi stimola favorevolmente. Si tratta di Venere, vostro astro-guida, e Marte in transito nel segno. Vi aspettano giornate facili e ricche di eventi. Vi sentirete bene e in vena di socialità, e avrete forza d’animo, e la giusta determinazione per portare avanti ogni vostro intento nel migliore dei modi.

Amore

Ottimo periodo per vivere la relazione di coppia con trasporto e intensità emotiva. L’eros sarà fonte di gioia e vi aiuterà a sentirvi più vicini al partner. Per i single: è ora di dare il meglio di voi…

Lavoro

Anche in questo campo andrà bene. Grazie al vostro slancio decisivo riuscirete a ottenere i risultati sperati. La consapevolezza delle vostre potenzialità e l’energia che vi darà Marte vi tornerà utile.

Forma&benessere

La presenza di Marte nel segno aumenta il livello energetico e vi aiuta a essere sempre ben disposti verso tutti gli impegni. Suggerito un giro di shopping per nuovi oufit: Venere darà ottimi suggerimenti.

SCORPIONE: Il Sole continua il suo percorso nel vostro segno, illuminando il vostro cielo. Vale quindi la pena approfittarne per eliminare dalla vostra vita il vecchio che non va più per lasciare posto a nuove energie. Anche Mercurio è nel segno, garantendovi brillantezza mentale e facilità di relazione con gli altri. Inoltre, poiché gli astri lenti sono tutti ben disposti, è un buon periodo per prendere iniziative da portare avanti nei prossimi mesi con al sicurezza di fare scelte giuste.

Amore

Rapporto col partner sereno e stabile. Parecchi di voi stanno vivendo un buon periodo di amore sincero e coinvolgimento emotivo. Anche chi è single ha tutte le carte in regola per fare incontri importanti.

Lavoro

Settimana scorrevole. Guardate al futuro con speranza di proficue sistemazioni. Grazie alla vostra capacità organizzativa e al favore degli astri, potrete conquistare posizioni di prestigio.

Forma&benessere

Tono molto buono per tutti grazie ai potenti raggi del Sole che vi riempiono di energie. Grazie al bel cielo, starete a lungo in forma e spesso su di giri. Per mantenervi, ricordate di fare attività fisica.

SAGITTARIO: Questa settimana si prospetta abbastanza positiva per voi cari amici del Sagittario. Grazie al sostegno di diversi astri, riuscirete, infatti, a superare diversi contrattempi ed eventuali momenti di stallo. Avrete la capacità e le risorse per risolvere al meglio le varie situazioni delicate. Venere nel segno e Marte armonico vi garantiscono inoltre buoni rapporti con gli altri e tanto slancio dinamico.

Amore

Osare è il verbo della settimana. Osate fare dichiarazioni d’amore bollenti a un nuovo amore e osate mostrare il vostro affetto al partner di sempre con gesti inusuali. Non rimarrete delusi dalla loro reazione.

Lavoro

Avrete davanti molte interessanti opportunità e non è un caso: la vostra natura vi spinge a sperimentare senza paura. Ora il cielo vi darà l’opportunità di realizzare le vostre idee: cogliete i segnali.

Forma&benessere

State tutti piuttosto in forma, molto attivi fisicamente e sereni spiritualmente. Potrete così affrontare qualunque fatica e recuperare le forze con facilità. Venere assicura buona salute e guarigioni veloci.

CAPRICORNO: Ancora una settimana dai tratti variabili per voi amici del Capricorno. Da una parte avrete a favore il Sole che terrà alto il vostro buonumore, e Mercurio che andrà a sostenervi e a incoraggiarvi soprattutto in campo sociale. A contrastarvi, invece, ci sarà Marte, che vi potrà generare stati di nervosismo o d’ansia. Starà però a voi scegliere se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto… Non fatevi però prendere dalla vostra vena un po’ pessimistica!

Amore

Il cuore batte al rallentatore raffreddando la passione. Con la persona amata rischiate di essere scostanti e distanti. Anche a letto sarete poco attenti. Avete altro per la testa e si sente!

Lavoro

Gli impegni che avete già in corso proseguiranno senza troppi intoppi. Non mettete, però, altra carne sul fuoco finché non avete terminato quella in corso di cottura, perché rischiate un sovraccarico.

Forma&benessere

Tono vitale non al top, con energie ridotte per un periodo che si presenta più faticoso del previsto. Possibile recrudescenza di malanni cronici come mal di schiena. Cercate di non tirare troppo la corda.

ACQUARIO: La coppia stellare composta da Venere e Marte in ottimo aspetto attiva lo spirito e il fisico, accelera il ritmo delle vostre giornate, e vi facilita in primo luogo nelle relazioni con gli altri. Inoltre, Giove sempre propizio, favorisce la vostra progettualità. La settimana sarà, perciò, piacevole nonostante la disarmonia del Sole vi porti qualche momento di stanchezza, soprattutto se siete della terza decade.

Amore

Ottimo il confronto con la persona amata, sia dal punto di vista del dialogo che sul versante passionale. Venere accende i sensi e vi rende teneri e accoglienti verso il partner. Amori intriganti per i single.

Lavoro

Un certa confusione mentale potrebbe causare ritardi e problemi nelle relazioni con i collaboratori. Chiaritevi bene gli obiettivi da raggiungere e chiudete le pendenze prima di mettere altra carne sul fuoco.

Forma&benessere

La dissonanza del Sole terrà basse le energie vitali, ma sarà controbilanciata da altri astri favorevoli. Starete benino, ma non stancatevi troppo perché non riuscirete a recuperare tutte le vostre forze

PESCI: Stelle molto attive sul vostro cielo, durante questo periodo. Intanto, Sole, Mercurio saranno tutta la settimana in aspetto favorevole e vi stimoleranno opportunamente, facilitandovi in vari aspetti della vostra vita. Inoltre, la Luna vi sarà amica per gran parte della settimana, tenendovi di buon umore. Questi aspetti armonici, vi aiuteranno a gestire meglio eventuali contrattempi e malintesi con chi vi sta vicino.

Amore

Coloro che sono già in coppia potranno contare su un bel dialogo costruttivo col partner per appianare alcuni contrasti. Per chi è single non mancheranno invece occasioni di incontro con persone interessanti.

Lavoro

La mente vi sorreggerà in ogni situazione con intuizioni efficaci al momento giusto. Attenti, però, a non svolazzare troppo nel mondo dei sogni e mettere il carro davanti ai buoi. Piedi per terra!

Forma&benessere

Tono vitale buono per quasi tutti voi grazie al Sole che vi infonde di energie positive. Se, però, siete della seconda decade, cercate di curare al meglio la vostra salute. Evitate inoltre di stancarvi troppo.

*********************************

56 risposte a Oroscopo settimanale di Marco Pesatori (al 17/11/2019)

  1. oroscopo2010 ha detto:

    Quando sarà disponibile l’oroscopo 2010 di Marco Pesatori?

  2. utellioto ha detto:

    Excellent post, good looking weblog, added it to my favs!

  3. Paolo ha detto:

    Grazie per l’oroscopo di Pesatori. Con esso svolgi un servizio sociale: è troppo forte e invita alla riflessione!

  4. alvi ha detto:

    Scusa la grafomania, poi mi taccio, leggo l’oroscopo pesatori direttamente dal sito D e avevo visto segno favorito della settimana pesci (qual’io sono) che non mi tornava.

    nel tuo blog vedo leone, che mi pare più credibile: riesci perfino a correggere l’astrologo!

    a prestino…

    PS non cercavo dettagli curiosi mi basta vedere Ascanio Celestini vicinoa Keith Jarreth per farmi un’idea.

    • Silvana ha detto:

      Il mio palma d’oro al segno è dovuto non tanto all’astrologia quanto al segno che mi pare meglio o più originalmente descritto.

      Spero che ti sia fatto una buona idea…

      Non tacerti, per favore, scrivimi e commentami pure quando vuoi e dove vuoi.

      Ciaaaaao

  5. Pingback: Tweets that mention L’oroscopo settimanale di Marco Pesatori (aggiornato al 05 novembre 2010) « Silvanascricci's Weblog -- Topsy.com

  6. Bosal ha detto:

    Hello this post is nice and good.

  7. Pingback: Avere come metro di paragone il Louvre mi lusinga « Silvanascricci's Weblog

  8. F ha detto:

    L’oroscopo di questa settimana non si legge…why???

  9. Attilio Folliero ha detto:

    Mah! Non leggo mai gli oroscopi. Come mai mi sono incuriosito a leggere questo?

  10. Janesa ha detto:

    Carissima…Sn una pesciolina ke si è fatta trascinare nella trappola di un sagittario…tanto carino, tanto tempo per fare l’amore, mille cose su di se ( che a detta sua a detto solo a me e al fratello) e ora? SCOMPARSO..nel nulla…ma perkè mi va sempre male? nn m’innamoro mai e ora…questo è il risultato…me la sn presa proprio là…
    scusa dello sfogo…
    Mille baciiiii

    • silvanascricci ha detto:

      Io non so bene perchè gli uomini tendono a sparire, ma dall’alto della mia età posso dirti che lo fanno frequentemente, l’importante è non incolparsi troppo e farsi venire eccessi di sensi di colpa.
      Se ti succede spesso un poco di autocritica non guasta ma senza affanni, il consiglio che posso darti è di goderteli fin che ci sono, poi morto un papa se ne fa un altro.
      Capisco che non ti possa consolare, ma fidati che è proprio così.
      Un abbraccio
      S.

  11. Rossana ha detto:

    Cara Silvana,
    seguo il tuo blog da quando sono in africa e leggo l’oroscopo di marco pesatori!
    sugli uomini devo convenire anche io che vanno e vengono…
    they cross like ships at night.
    incredibile!
    io ho fatto l’errore di illudermi di poterli cambiare.e invece mi sono accorta mi innamoro sempre dello stesso tipo di persona. tutti segni d’acqua tutti maledettamente opposti a me, tenebrosi, lunatici.
    e ci sto davvero male.
    specie ora che il lavoro assorbe la maggior parte del tempo.
    certo che è proprio triste1
    ma forse meglio un altro segno di terra come me????

    • silvanascricci ha detto:

      Da quale zona? anche tu dal Sud Africa?
      Spesso ci si innamora dello stesso tipo di uomo, a me non è mai capitato, ma ho molte mie amiche a cui è successo.
      Io ho imparato quanto sia grande l’errore di volere cambiare le persone per due motivi: il primo è perchè è una fatica enorme, la seconda è perchè nessuno cambia per un altro, si cambia solo se non si piace più a se stessi.
      Di conseguenza, gli uomini e le donne vanno presi per quello che sono, godere quello che possono dare, aiutarli se serve; se non ci si sta più bene o non ci stanno più bene si cambiano.
      Grazie delle visite e del commento.
      Ciao

    • alvi ha detto:

      Sono un uomo segno d’acqua: pesci.
      su immersioni/emersioni, lunaticità, ombrosità, sfuggevolezza non sono secondo a nessuno….
      Perchè c’è l’esigenza di fissare una persona in un’istantanea?
      Perchè cerchiamo di cambiare le persone che incontriamo (e ci scocciamo dei risultati)?

      PS Silvy vira verso l’oroscopo e, anche se ti suicidi, mantieni l’oroscopo!!

      • silvanascricci ha detto:

        Sono una donna segno di terra: toro.
        Su testardaggine, concretezza, amante degli agi non sono seconda a nessuna.
        Io non sono un’istantanea ma un lungometraggio.
        Non cerco mai di cambiare le persone che incontro perchè è inutile e poi sono pigra.

        P.S. se mi suicido come faccio a mantenere l’oroscopo?

        Abbracci e baci

  12. ardente ha detto:

    L’oroscopo settimanale di marco pesatori.. Dandy 🙂

  13. carlosolocarlonientaltrochecarlo ha detto:

    Personalmente non so che genere di persone voi frequentiate, io personalmente ho smesso di farlo.Ci sono in circolazione un sacco di personaggi che pensano di sapere perfettamente cosa sia” bene”; per gli altri naturalmente.Forse è proprio quell’altruismo negletto che fa parte di noi, il difetto congenito del genere umano che dovrebbe farci riflettere sul fatto che c’è un mondo dentro ognuno di noi e che ognuno di noi è alla ricerca di un altro mondo che gli piaccia, anche se non è uguale al nostro, anzi…Purtroppo per voi e forse anche per me sono un uomo, un maschio o un cretino anch’io, ma mai coscientemente vorrei far del male a una persona a cui voglio bene.Ricordiamocelo sempre, il male maggiore lo facciamo, (o lo riceviamo) proprio alle (o dalle) persone a cui vogliamo più bene.Una profonda gioia può provocare un profondo dolore, ma se non c’è stata gioia il dolore sarà solo una finzione.Purtroppo nel mio caso non sono stato io a scappare; e il dolore rimane… Anch’io sono del toro e sono molto “terrestre” e consiglio a tutti quelli del mio segno di leggere John Steinbeck ( che non era del toro ).Uno scrittore dove ognuno di noi si può ritrovare non solo dal punto di vista materiale ma soprattutto dal punto di vista “spirituale” non intes come canone religioso.Ciao

    • silvanascricci ha detto:

      Il consiglio della lettura di Steinbeck mi pare un ottimo suggerimento.
      E’ vero che spesso sono le persone più vicine a noi a farci del male, ma è un rischio da correre perchè senza affetti la vita non è.
      Ciao
      S.

  14. Janesa ha detto:

    è UN PROBLEMA MIO O L’OROSCOPO DEI PESCI NON SI VEDE?
    BACIIIII

  15. Janesa ha detto:

    Grazie!!!!

    • rossana ha detto:

      sono anche io dal sud africa, mi piace il tuo blog.
      si e’ un errore cercare di cambiare le persone!
      anche io segno di terra….capricorno…forse il segno + testardo tra quelli di terra.e non piace a molti.
      ma chi se ne frega dopo tutto!
      ciao e buona giornata silvana!

      • silvanascricci ha detto:

        Grazie per i complimenti, io ho un marito capricorno quindi posso capire…
        Buona giornata anche a te!

  16. andrea ha detto:

    ciao silvana,

    sei la lettura obbligata di ogni sabato per il tuo report (da “riportare”) dell’oroscopo pesatori, spero che le tue insincere lacrime a tratti si plachino per lasciar spazio a un sorriso di beata leggerezza.
    grazie per i tuoi sforzi sul blog, ma soprattutto, buon compleanno torellina!

    • silvanascricci ha detto:

      Certamente le mie insincere lacrime si placano spesso.
      Grazie degli auguri, oltrettutto il mio compleanno è domani, quindi hai avuto un notevole tempismo.
      Grazie anche delle visite e del commento.
      Ciao
      S.

  17. carlosolocarlonientaltrochecarlo ha detto:

    Bravo Marco! Ti sei ricordato dei precari ( in modo positivo ).Anche se io non lo sono ( da circa trenta anni ho una occupazione piuttosto “sicura” ), non posso che definire scandalosa questa situazione, in Italia si è bruciata una generazione e con lei forse tutte le altre.Non vi sembra assurdo che periodicamente ci si senta chiedere che dobbiamo rinunciare a qualcosa per poi ( forse ) un giorno magari stare meglio? Questo domani migliore che ci è decantato da circa un ventennio col beneplacito di economisti,politici.,sindacalisti…non vi ricorda Orwell?

  18. Roy Natta ha detto:

    Bel post, complimenti

  19. Anselm ha detto:

    hello blogger, your page’s template is awesome and loving it. Your blogposts are wonderful. Please continue this great work. Greets!!!

  20. immobilier ha detto:

    bonjour vous j’aime bien ce post mais l’ immobilier est mon choix avant tout.

    • silvanascricci ha detto:

      Di solito non approvo mai i commenti che riportano a siti pubblicitari, per questo ho fatto un’eccezione nel caso vi servisse comprare od affittare un appartamento….

  21. Orange ha detto:

    I discovered this site and I must be charmed ! I was looking for info for days …

  22. rio bouygues ha detto:

    thank you for the info, I was looking for details on it here since last weekend !

  23. Licia ha detto:

    Buondì,
    credo ci sia una ‘disattenzione’ sull’oroscopo aggiornato al 30 martzo 2012, magari banale .. forse utile chissà.. le stelle (secondo Marco Pesatori) amerebbero il leone .. almeno così dice D di Repubblica

    Licia

    • silvanascricci ha detto:

      Effettivamente, cara Licia, è proprio come dici tu.
      Ma la mia palma d’oro non è “astrologicamente” riferita, bensì “letterariamente” definita, ossia il segno che mi pare sia meglio descritto.
      Grazie della precisazione.
      Ciao

  24. paola ha detto:

    caro Marco ti ascolto molto volentieri su rai 2, vorrei però chiederti delucidazioni sul mio tema natale. Sono anche io una cancerina, ascendente leone e molti pianeti in questo segno. un amico mi ha detto che era sfavorevole un M.C. in ariete. E’ vero e perchè? Grazie, Paola.

    • silvanascricci ha detto:

      Ragazze e ragazzi belli, io NON sono Marco Pesatori, riporto il suo oroscopo perchè mi piace moltissimo il modo in cui scrive.
      Non so nulla di oroscopi, di effemeridi, transiti dei pianeti.
      Se mi parlate di M.C., al massimo mi può venire in mente Marco Calamai ex cestita della mitica Fortitudo Basket.
      Mi dispiace, ciao Silvana

  25. oroscopozodiaco ha detto:

    E’ sempre un piacere leggere l’oroscopo del Professor Pesatori. Bellissima la citazione di Tesla (che però è Cancro) per il Sagittario.

  26. Erica ha detto:

    Buongiorno Silvana! uumm che strano ma manca l’aggiornamento vero sotto la data! grazie, perquesto blog tano stimolante. Erica

  27. Erica ha detto:

    Ciao Silvana, innanzitutto Buon Anno, e Buon Anno a tutti i visitanti…..non lo curi piu’ l’oroscopo di Marco? Grazie comunque per tutto il resto! baci Erica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...