M’hanno rimasto solo ‘sti quattro cornuti


La frase del film “Audace  colpo dei soliti ignoti” riportata nel titolo fotografa benissimo il sentimento di moltissimi di noi; non tanto perchè si è soli, anzi siamo la maggioranza, quanto perchè siamo soli nel pagare le conseguenze della crisi nazionale ed internazionale.

Non la pagano e mai la pagheranno gli evasori e gli elusori fiscali che, pure, sono tra i primi ad averla provocata con i loro miliardi di euro all’anno di entrate mancate e di lavoro in nero.

Non la pagheranno mafiosi e camorristi che al pari con gli evasori concorrono allo stesso risultato avendo messo in piedi un’industria da più di novanta miliardi di euro all’anno di fatturato; una tale industria che io, personalmente, nazionalizzerei ottenendo un risultato comunque positivo per la nazione: 1) o diventando di stato la mandiamo in fallimento, oppure 2) gli introiti della criminalità vanno a beneficio di tutti.

Non la pagheranno i politici di tutti gli schieramenti che si tengono ben stretti, ed anzi incrementano, i loro privilegi scandalosi e fantasiosi; per loro le piccole, piccolissime, rinuncie scatteranno sempre dopo, la prossima volta, la prossima volta ancora, e quella dopo ancora.

Non la pagheranno i corruttori che proseguono sempre più alacremente nelle loro succulenti attività sempre più protetti da uno stato e da governanti e governatori sempre più corrotti e corruttori.

Non lo pagherà la chiesa cattolica che continuerà a non subire gabelle e tasse sulle unità immobiliari, sulle attività economiche  e sulle rendite dell’8 per mille che sono divenute la loro principale attività e che rubano allo stato e ad ogni singolo cittadino centinaia di milioni di euro.

Non la pagheranno i calciatori (e tra tutti sono, sicuramente, i più incolpevoli) contro cui si è accanito Calderoli che bue dà del cornuto all’asino.

6 pensieri su “M’hanno rimasto solo ‘sti quattro cornuti

  1. Ma sai, cara Silvana, che secondo me non lo pagherà proprio nessuno.
    Perché quando non c’è più il denaro da pretendere dai cittadini, non si può effettuare alcun prelievo.
    E il denaro e’ finito.
    Certo, si potrà agire sui redditi alti, sul welfare, sull’industria, sulla sanità e sui servizi terziari, ma saranno solo palliativi di un debito che non potrà essere saldato.

    O si cancella o succederà il disastro.

    Ciao
    Zac

    1. Caro Zac, mi tocca dissentire; sono convinta, invece, che quelli come me la stiano già pagando visto che il prelievo avviene direttamente alla fonte ed agire sul welfare e sulla sanità significa agire sulla stragrande maggioranza delle persone.
      Ciao, besos

      1. Ovvio.
        Ma io intendevo che anche con queste ulteriori vessazioni il debito non sara’ pagato.
        Il solito tampone sino al prossimo.

        Ciao
        Zac

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...