Gli stupidi pregiudizi


Questa è la foto per la quale si sono scatenati i gossipari sia nella rete che nei giornali.

Non ci troverei nulla di strano, essendo sia Zlatan Ibrahimovic e Gerard Piquè personaggi noti (almeno a chi si occupa di calcio di cui io non capisco e non so una cippa), se fosse solo per fare del gossip su chi esce con chi, esattamente come succede con Clooney e la Canalis.

No, è qui c’è di peggio.

C’è l’irrisione, il citare che peggio di così, dopo l’eliminazione dalla Champion del Barcellona, non poteva andare, che piove sempre sul bagnato; e perchè?

Naturalmente perchè si tratterebbe, scandalo!, peccato!, orrore! di un amore omosessuale.

Se i due fossero stati ripresi ad amoreggiare, consolarsi, chiaccherare con amicale fraternità con due avvenenti fanciulle non ci sarebbe stato il tono supponente, arrogante, borioso, irriverente e con sottintesi da caserma o da avanspettacolo; non ci sarebbero stati i colpi di gomito ammiccanti e sfottenti che si leggono fra le righe dei vari articoli.

A me ‘sta moralità del cazzo continua a darmi un gran fastidio, mi fa prudere i pollici, mi dà il voltastomaco.

Sapete cosa vi dico?

Io non so se i due stanno insieme e, francamente, non mi interessa; ma anche se fosse trovo che la foto esprima piuttosto gentilezza, freschezza, delicatezza ed affetto.

Come appunto sono l’amore o l’amicizia; tra chi non ha alcuna importanza.


6 pensieri su “Gli stupidi pregiudizi

  1. In primis non é certo un rapporto d’amicizia o d’amore (tra chi non ha importanza come giustamente scrivi tu) a poter essere imputata come la causa dell’eliminazione da una competizione importante (in questo caso la Champion’s League). Casomai le ragioni risiedono in una squadra (il Barcellona) stanca e fisicamente provata che é arrivata a questa doppia sfida senza più la lucidità di alcuni mesi prima.

    In secondo luogo trovo cmq che il gossip sia cmq un qualcosa di cattivo gusto. Aggiungo che in questo caso é fastidiosa l’ironia banale e stolta di chi vuole sottolineare l’omosessualità dell’eventuale rapporto.

    Peraltro se invece li avessero beccati a fare dei festini con donne, i media sarebbero stati da un lato molto più severi nel dare un giudizio etico e sportivo (ossia: se ne fregano, chissà cosa hanno fatto la sera prima della partita, ecc…) ma, e qui hai ragione, non ci sarebbero stati quei commenti ironici e stuipidi come hanno fatto in questo caso.

    E francamente del tipo del loro rapporto nenche a me interessa nulla. Qualunque sia spero sia bello, sincero e vero.

    1. Caro Daniele non hai idea del fastidio che mi hanno dato i toni dei vari articoli che ho trovato in rete.
      Una meschinità, un’idiozia ed un tono arrogante e giudicare da fare pietà.
      Appunto, non mi interessano le relazioni del mondo dei cosiddetti vip, non mi interessano i loro gusti sessuali; sono fatti esclusivamente personali nei quali ognuno di noi non dovrebbe mettere becco.
      Se adulti e consenzienti, a me, va bene tutto.

  2. Ma perchè la gente non pensa alle proprie corna ed ai gravi problemi che ci assillano, invece di intromettersi nella vita privata degli altri senza alcun rispetto e con molta malevolenza? Perchè sporcare sentimenti puri come l’Amicizia, l’Amore, l’Altruismo e la tenerezza? Rispetto ci vuole per tutto e per tutti, se vogliamo parlare di democrazia e di libertà! Buone vacanze e Buon compleanno carissima Silvana. Un abbraccio. Antonio.

Lascia un commento