Io sì che c’ho culo!


Se ascolto le interviste, le trasmissioni di informazione scopro una cosa che mai, mai avrei sospettato.

L’evasione fiscale non è mica un reato, è una vitale esigenza, una necessità per sopravvivere.

Se ascolti i lavoratori autonomi, dalle Alpi alle Madonie, ascolti la stessa giustificazione: non pago le tasse perchè altrimenti non campo, non mangio, non sopravvivo.

Cazzo che culo che ho!

Pensa la fortuna di non avere questo problema, di non avere l’incubo di pagare le tasse, di non provare il tremolio di vena della cartella esattoriale.

Pensa che fortuna sapere di non vivere questo dramma, a me le tasse me le detraggono, direttamente, alla fonte.

Pensa la fortuna di non avere il pensiero di andare a contrattare una riduzione sulle multe, di non avere l’ubbia di come si fa un condono.

Il mio 60% di “non tasse” non lo vedo neppure; occhio non vede, cuore non duole.

Che poi debba pagare l’CI, IMU, il 21% di IVA senza scarico alcuno, che debba fare il 740/730/unico ogni anno con cui verso allo stato, è un mero dettaglio.

Io c’ho culo.

Vi do un consiglio, semplice, trovate un altra scusa: questa, proprio, non si può sentire!

Ma vaffan……

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Io sì che c’ho culo!

  1. Sileno ha detto:

    Lo sai che pure io ho avuto i tuoi stessi pensieri?

  2. speradisole ha detto:

    Quelli che c’hanno il culo tengono su questo paese. E passano gratis agli altri tutti i servizi. Solo chi c’ha culo è generoso, anche se ci sono sempre troppi cetrioli in giro.
    Ciao carissima, un abbraccio

  3. Gibran ha detto:

    Nel 2006 ero a carico di mio marito,poi mi aumentarono la pensione di TRE euro,lo stesso anno mi mandarono un bonus di 150 euro pochi giorni fa arriva una lettera dicendo che il bonus non mi spettava e lo vogliono indietro con interessi,pensa che culo.
    Ciao buona domenica.

    • silvanascricci ha detto:

      Esatto, perchè vedi non ti devi preoccupare, te lo toglieranno direttamente dalla pensione senza che tu te ne debba preoccupare.
      Non li vedrai neppure e quindi non sarai in dubbio se restituirli o meno per sopravvivere.

Lascia un commento

