In genere, io non ho una mente complottista.
Si fa troppa fatica a vedere motivazioni di congiura dietro ad ogni cosa, e spesso, l’esistente accade per caso ( ed in più io sono una persona molto pigra).
Le cose curiose accadono senza che nessuno ci metta lo zampino.
Esiste però la fortuna.
Quindi è stata solo fortuna che ieri, dopo l’annuncio di prossime dimissioni di Berlusconi, da parte di Ferrara e Bechis lo spread si sia abbassato, e solo fortuna che le borse, al medesimo annuncio, siano schizzate in alto.
E, quindi, è solo fortuna che in questa altalena le società del presidente del consiglio abbiano guadagnato un sacco di soldi.
E un poco di fortuna era proprio necessaria dal momento che, negli ultimi mesi, le società berlusconiane hanno perso una barcata di soldi.
Ciao Silvana…mica tanto fortuna, è che ci hanno creduto che il califfo si levasse dalle sfere ;-))
Visto che c’era stata quella reazione, ieri il califfo ha pensato di andare al colle annunciando le sue dimissioni dopo l’approvazione della legge sul patto di stabilità…vista la trombata del giorno prima, non gli hanno creduto e oggi, gli hanno fatto uno spread così. ;-))
Sii più fiduciosa Silvana, Mario Monti è stato nominato senatore a vita, vedrai che sarà incaricato di formare il nuovo governo di transizione e il maledetto califfo dovrà farsi da lato o dove diavolo voglia … anche sotto un tram ;-))
Notte buona Silvana ;-))
Ben arrivata in questi lidi.
Concordo sul fatto che ‘sto giro i mercati non si sono fidati, fanno come aspettano la firma reale e bollata anche con ceralacca pontificia.
La nomina di Monti non credo, pure io, sia casuale, ma piuttosto molto mirata; per quanto riguarda il tram non lo vorrei che poi dobbiamo pulire anche lì 😉
Notte cara Tina
Non amo troppo far le pulizie, ma quel tram lo pulirei volentieri…
Ciao, Silvana! E vediamo che succederà. Io, di fiducia, zero!
Milvia
Io pure, ma essersi tolti di mezzo il Berlusca mi fa tirare un sospiro di sollievo… almeno per un attimo.