Dove ho messo gli occhiali?


“Scricci?, Scricci?, Scricci?”

“Dimmi…”

“Dove ho messo gli occhiali?”

Questo è il refrain, il mantra della mio matrimonio, almeno da quando il mio gentil consorte è diventato presbite; ossia molto presto perchè avendo sempre avuto, da lontano, una vista da falco la prebiopia è arrivata precocemente.

Se siamo fuori di casa inizia a toccarsi freneticamente le tasche di giacche, giacconi, pantaloni e camicie, dopo di che, ostiando come uno scaricatore di porto, si reca alla macchina e generalmente la smonta.

Se siamo in casa dopo aver tastato se stesso dalla testa ai piedi inizia a toccare tutti i mobili di casa, scrivanie, librerie, scaffali dello studio, tavolini e divani; se gli occhiali non sono immediatamente reperibili inizia a spostare tutti i soprammobili, aprire i cassetti e le ante, poi si reca alla macchina e generalmente la smonta.

Gli occhiali sono regolarmente nella tasca del porta computer.

Quando li ha trovati, altrettanto regolarmente, mi dice: “Scricci, non stai mai attenta a dove metto la roba”.

Sigh!!!

Ad ogni caccia all’occhialuto tesoro prende una decisione drastica e, con fare rassegnato ad accettare un’amara verità, mi dice: “Comprerò un altro paio di occhiali”.

E lo fa.

Il risultato è che abbiamo circa venticinque paia di occhiali rigorosamente di colore diverso: giallo, rosso, blu, bianco, nero, argento, verde, azzurro e perfino rosa, ma il risultato è sempre quello.

“Scricci?, Scricci?, Scricci?”

“Dimmi…”

“Dove ho messo gli occhiali?”.

Questa voce è stata pubblicata in Comici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Dove ho messo gli occhiali?

  1. speradisole ha detto:

    E forse davanti al cassetto aperto con i calzini dentro, avrà detto Scricci, Scricci, dove sono i calzini?
    Un classico.
    Ciao carissima, un post molto bello e divertente.

  2. Barabba Marlin ha detto:

    nel mio ultimo post c’è un suggerimento per tuo marito

  3. confermo tutto. c’è da dire che lo fa anche con le chiavi di casa e con il telefono, anche se per fortuna il fenomeno della moltiplicazione dei pani e dei pesci avviene solo con gli occhiali!

    • silvanascricci ha detto:

      Già…
      Ogni volta sembra il check per la partenza di un volo con dialoghi simili a quelli tra pilota e co-pilota; chiavi? ok, portafoglio? ok, telefono? ok, bene allora si può partire. 🙂

  4. cescocesto ha detto:

    ahahahah! invece in casa mia quella che perde gli occhiali (però da sole) è mia mamma. ne ha 3/4 paia, così quando esce almeno uno lo trova.
    credo abbia preso da mia nonna, la quale ha in casa (credo) tre paia di occhiali da vicino, che ovviamente perde costantemente.
    a quanto pare mi hanno passato i geni, perché io molte mattine giro per casa chiedendo “qualcuno ha visto i miei occhiali?”. però io sono giustificato, perché sono una talpa e quindi non posso trovarmeli da solo. e infatti spesso sono sul comodino, ma non li vedo.

    • silvanascricci ha detto:

      Siccome sto diventando pure un po’ presbite anch’io, per leggere mi tolgo gli occhiali da vista e li metto nei capelli a mo’ di cerchietto e dopo li cerco come una pazza, ma generalmente non coinvolgo il mio consorte.
      Anche perchè, altrimenti, non vivrei più e non potrei più sbuffare quando devo cercare i suoi.

  5. rasoiata ha detto:

    Molto divertente la lettura, davvero molto, forse non si può dire lo stesso per la realtà, anche se con una ventina di paia di occhiali sparsi per la casa dev’essere proprio pazzesco non beccarne manco uno.

    Ciao
    Zac

Lascia un commento

