Fascisti su Marte


Forse i fascisti su Marte non ci sono, ma qualcuno ci ha visto, fermo ed immobile, Benito Mussolini.

A quanto pare sul Pianeta Rosso c’è una roccia antropomorfa con le sembianze del duce (che essendo nero crea un ossimoro con il pianeta).

A dire il vero in questa foto realizzata dalla Mars Global Surveyor si vede soltanto la roccia con forma di testa umana, nel dire che assomiglia a Mussolini ognuno ci mette del suo.

Se qualcuno volesse verificare di persona, le coordinate per ritrovare il piccolo monte sulle mappe di Marte disponibili online sono:

latitudine: 33° 12′ 6.75″ N, longitudine 12° 56′ 24.14″ O

Non diciamo al presidente del consiglio che, probabilmente, si tratta di una pareidolia, può darsi che, preso da invidia, volendo eguagliare uno dei suoi vati si rechi su Marte e lì resti.

Non risulta, inoltre, che su Marte ci siano giudici nè rossi nè di altra cromia.

8 pensieri su “Fascisti su Marte

  1. ma invece sì, informiamolo subito della faccenda così fa le valige, se ne va su marte e ci lascia in pace. (ma forse meglio venere, come hai consigliato tu.. lì l’atmosfera è altamente tossica e ci resta secco sicuro. sennò, se preferissimo un frullato di presidente, spediamolo con posta celere su giove e la super-gravità farà il resto)

  2. Beh… invidio la tua ironia .io non riesco sempre a riderci sopra se penso ai danni che la sua permanenza produce ogni giorno alla terra.Certo le orecchie a punta del nano ben si adatterebbero ad una sua evoluzione su quel pianeta ,,le antenne già solo nel suo dna…

    1. I danni li vedo pure io, ma penso che, spesso, l’ironia ti salva lo stomaco e la vita; inoltre spero sempre che una risata li seppellirà…

  3. Ancora una volta la realtà supera la fantasia…chissà cosa avrà pensato Corrado Guzzanti leggendo questa notizia…lui che nel 2006 aveva diretto il film omonimo (a questo punto..).
    a.y.s. Bibi

    1. O Guzzanti ha capacità divinatorie oppure tu hai ragione.
      E la giusta, credo, sia la seconda; la realtà italiana supera anche la più fertile fantasia.l

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...