Ti sputtanerò


Ebbene ammetto che ho visto la prima puntata di Sanremo ed è la prima volta che mi capita.

Non è che l’ho guardato tutto, sia ben chiaro che non sono così masochista, ma due pezzi li ho visti; il primo non poteva mancarmi in quanto l’uomo della mia vita era lì ed il secondo per il brano di Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu delle Iene.

Perchè per ascoltare, cosa che non ti aspetteresti mai,  su rai uno quello che succede al premier bisognava aspettare il festival di Sanremo che se aspetti Minzolini….

19 pensieri su “Ti sputtanerò

  1. Cara Silvana, si vede che non avevi di meglio da fare.
    Sarò troppo assolutista, ma la farsa sanremina non va’ guardata, io se un amico non lo scrive su un commento da me, manco sapevo che era iniziato.
    Quindi, non clicco sul video che hai postato.
    Immagino che il tuo amore sia Roberto, che gode di tutto il mio rispetto, certo e’ che per andare in mezzo a quegli imbelli, spero abbia chiesto una valanga di euro.

    E ancora, siamo proprio messi male se le vicende del nanopriapo vengono spiegate da un palco che ormai e’ suo, da un duo pagato da Mediaset, con una dose di evidente ironia, immagino.
    Ripeto: sarò controcorrente, ma ironizzare su un vecchio che tromba artificialmente una minorenne, e che a tempo perso fa’ il capo dei capi, e’ cosa che possiamo permetterci io e te, non di certo chi deve le sue fortune a Confalonieri.

    Ciao,
    Zac

    1. Infatti è proprio per Roberto che ho guardato lo spezzone di Sanremo (e per la prima volta), il pezzo del duo delle Iene, in realtà, l’ho guardato da youtube, per il resto della serata ho letto e gurdato momenti di Ballarò.
      Ciao
      S.

      1. Eh, lo credo, ma non sono ancora del tutto fuori di testa, per lo meno non tanto da guardarmi il festival nella sua interezza.
        Solo un pezzettino e solo per Roberto.

  2. Non ho visto il festival, ma devo dire che questo disco messo da te, mi ha sorpreso.
    Sono andata un po’ in giro per internet per vedere chi sono questi personaggi che non conosco ed ho scoperto che sono i “due comici preferiti dalla famiglia Berlusconi”. Mi domando se dopo questa esibizione saranno ancora, i preferiti.
    E poi chissà, se la canzone vincesse, sarebbe uno scoop. Era in concorso oppure solo uno scherzo per divertire?
    Comunque è andata in mondovisione se non erro, visto che il festival è sempre stato un “grande evento” italiano da esibire all’estero.
    Ciao Silvana, grazie per avercelo fatto vedere. registralo sto disco, prima che lo facciano sparire.
    Un abbraccio.

    1. Alt!
      Io non ho mica visto il festival, ma solo Roberto che essendo il secondo/terzo a cantare mi ha permesso di togliermi subito il dente e poi, tirare innanzi per altra strada.

      1. Anch’io come te Silvana ho sperato che Roberto Vecchioni fosse fra i primi ad esibirsi, per fortuna ci hanno accontentato.
        GRANDE ROBERTO … bellissima POESIA “Chiamami Amore”, dopo di LUI switch off tv, tutto il resto e’ MUFFA!

        Un abbraccio, Marinella

  3. grazie per aver fatto fatica al posto mio, valeva la pena guardarlo per gustarsi un pezzo musicale di cotanta elevatura musicale e morale…grazie perché non l’avrei ascoltato se non ci fossi stata tu!

    1. Cara Loretta, a dire il vero io ho visto solo Vecchioni, questo pezzo l’ho trovato da youtube dopo averlo letto sul giornale.
      Comunque son contenta di averti risparmiato della fatica…
      Besos

  4. Carissima Silvana, il Sudafrica e’ un’ora avanti all’Italia e i programmi iniziano alle 21,30 per cui ieri sera prima il divano e poi il letto hanno avuto il sopravvento su di me.
    Considera che solitamente io mi alzo alle 5,45 tutti i giorni per portare i figli a scuola alle 7,00.
    Ho letto dai quotidiani che c’e’ stata una standing ovation per Benigni, alla faccia dei legaioli e berluscones.

    Un abbraccio, Marinella

    1. Cara Marinella, che levatacce che ti toccano…
      Se vuoi, però, ho messo il video della performance, così te lo potrai gustare quando vorrai.
      Un abbraccio
      S.

      1. Grazie Silvana, apprezzo tantissimo questo tuo gesto di amicizia, me lo gustero’ con calma …. ieri sera sono riuscita a vedere quel gran capolavoro di ROBERTO VECCHIONI con la PFM ….. GRANDI, veramente GRANDI.

        Un abbraccio.
        Marinella

      2. Grazie.
        L’arrangiamento del brano di Roberto da parte della PFM mi è piaciuto moltissimo e la canzone ci ha guadagnato parecchio, inoltre l’esperimento era già riuscito egregiamente con De Andrè.
        Ciao, un bacione
        S.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...