Il bugiardo ed il bischero


Non voglio entrare più di tanto nel merito della questione ma vi pongo la questione come la vedo io.

Parlo del fatto che Berlusconi ha dichiarato ed il parlamento ha avvallato che Karima El Mahroug (meglio nota ai più, a Berlusconi non so, come Ruby Rubacuori) fosse sul serio la nipote di Mubarak, faraone d’Egitto, attualmente, in disgrazia.

E che lui l’ha tirara fuori di galera, conoscendola come augusta parente di capo di stato, per evitare un incidente diplomatico con lo stato meditteraneo.

Qui si si aprono due scenari:

1) abbiamo un presidente del consiglio che crede a qualunque cosa gli viene detta dalla prima che incontra; se fosse il mio panettiere non avrebbe tantissimi mezzi per sapere se la fanciulla dice la verità o fa del millantato credito ma il presidente del consiglio, di fronte ad una siffatta dichiarazione, ha modo e maniera di sapere se la dichiarazione risponde al vero oppure no.

Nel caso non lo faccia si può parlare di credulità ingenua e, in un uomo di potere, imbarazzante; ergo, come direbbero i toscani, egli è un bischero.

2) abbiamo un presidente del consiglio che sapeva benissimo che la suddetta ragazza non aveva il minimo grado di parentela con un qualunque capo di stato, che il suo arresto non avrebbe, assolutamente, messo in crisi i rapporti bilaterali tra i due stati e non ci sarebbe stata nessuna crisi diplomatica.

Nel caso, quindi, è un bugiardo.

In entrambi i casi non siamo messi bene.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

41 risposte a Il bugiardo ed il bischero

  1. Zione ha detto:

    Chi cerca di frenare il vile GIUDICIUME ASSASSINO è degno del massimo rispetto.

    La Boccassini, povera donna, ha avuto un’infanzia molto disturbata per problemi di famiglia; ragion per cui e giustamente come dice Papy, bisogna che chi sceglie di fare un lavoro tanto delicato, che richiede un grande equilibrio psichico (e morale) deve essere preventivamente sottoposto ad una attenta e profonda visita neurologica.

    • silvanascricci ha detto:

      Che c’entra moltissimo con l’argomento del post….

    • franca ha detto:

      xEgr Sig Zione
      Penso che siamo in tanti (troppi) ad aver bisogno di una visita neuro-psichiatrica.
      Si rende conto che siamo lo zimbello del mondo?
      Come riesce ancora a non vedere che il nostro presidente del consiglio, che rappresenta tutti gli italiani, non è in grado di rappresentare un bel niente – abbiamo sopportato barzellette in meeting internazionali, epurazioni bulgare di eminenti giornalisti RAI, cucù sette alla Merkel, corna in foto di gruppo, ora dobbiamo anche sopportare che nel governo e nei listini “chiusi” della regione vengano elette le sue pupille da case chiuse.
      Non è la sua sfera privata che mi interessa, non è quanti soldi da alle sue maitresse e prostitute (questi sono fatti suoi), mi interessa che quel mondo fatto di personaggi come lele mora, corona, fede, letterine letteronze, rimanga in Tv (sono libera di cambiare canale) Tali personaggi non possono essere eletti e pagati con i soldi dello Stato Italiano.
      Mi interessa che il presidente del consiglio si occupi dello Stato, dei problemi della gente e non riunisca a palazzo grazioli il gota dei suoi avvocati (anche loro pagati lautamente da NOI) per stabilire la linea di DIFESA PERSONALE!
      Un narcisista, megalomane, sessuomane è INDEGNO di governare il nostro paese

    • Verbena ha detto:

      al bischero zione, voglio far notare che traumi da piccolo, li deve avere avuti (e tanti), il tuo padrone.
      se ci pensi bene, un uomo di 75 anni che porta scarpe con il tacco, che si trucca come una vecchia maitresse, che porta il parrucchino, che si fa’ continui ritocchi dal chirurgo estetico, che paga puttane per sentirsi desiderato, ha grossissimi problemi.

    • pippi ha detto:

      ma sei “fatto” ……………………oppure sei pagato per scrivere stronzate sui vari blog………………….

  2. rasoiata ha detto:

    E’ ovviamente la seconda, lo sappiamo tutti.

    Ehi Zione, ma chi cazzo sei? Il solito anonimo che non sapendo che fare spara delle tremende troiate?

    Il bello e’ che una volta finito il regime del nano, gente come te avrà due possibilità:
    a) frequentare le patrie galere (e Dio solo sa l’impegno personale che produrrò)
    b) tacere per sempre

    Parafrasando la fin troppo gentile Silvana:
    In entrambi i casi, siamo messi bene.

    Ciao
    Zac

  3. rasoiata ha detto:

    Eheh, Cara Silvana, non mi stuferò mai di dirtelo, io non pubblicherei tali biechi individui.
    L’ho cercato, pensa che questo genio ha scritto il commento qui e anche su altri blog che non gli stan simpatici, ovviamente sempre lo stesso, ha fatto copia e incolla.

    Non vale la pena dare la soddisfazione della visibilità a tali “minimi”.

    Ciao,
    Zac

    • silvanascricci ha detto:

      Caro Hercule Poirot non sprecare tempo per certa gente, non varrà la pena rispondere ma neppure dedicargli tanto tempo.
      Un abbraccio
      S.

  4. Barabba Marlin ha detto:

    tra l’altro, come ha detto franceschini in parlamento, anche dando per buona l’ipotesi che berlusconi, gabbato, abbia agito negli interessi del paese per evitare un incidente diplomatico, comunque avrebbe agito alla cazzo di cane, perché non puoi consigliare l’affido di una minorenne a una (che pubblicamente elogi) che poi la scarica a una nota prostituta brasiliana, ma la fai prendere da un funzionario diplomatico.

    • silvanascricci ha detto:

      Si cerca di costruire in fretta e furia la scusa per darla in pasto al parlamento senza pensare quello che le persone normali ne possono dedurre e quali sono le connessioni logiche.

  5. Zione ha detto:

    Aggiotaggio Alitalia, il Magistrato: “Archiviare la posizione di Berlusconi”.

    State allegri bravi ragazzi; perchè il Grande Papy, grazie all’Onesta Magistratura, ha messo giù ancora un’altra scopa, nella fetentissima partita contro la vile e barbara Giudiceria Politica, organizzata fra Lestofanti, Compari e Felloni.

    Nessuna ipotesi di reato del Premier dietro le sue dichiarazioni ai tempi del governo Prodi, quando auspicò che fosse una cordata Italiana a salvare la compagnia di bandiera.

    In previsione e in anticipo del prossimo attacco al Diritto, alla Dignità e alla Libertà, mi pregio inviare da questa seria Barricata della Libertà, un ossequioso e distinto saluto a certi Giudicioni di mia vecchia conoscenza:

    “Puh; Vergogna, Eccellentissimi Cialtroni. Governo, urge Rivoluzionaria Riforma del miserabile Giudiciume. Il tuo Oltraggiato Popolo; stop !”.

    • Cefalo Azzurro ha detto:

      Te lo dico1.000 volte .
      Se hai perso una causa dovevi trovarti un avvocato migliore!

    • Marinella da Durban R.S.A. ha detto:

      Zione, forse sei caduto dal seggiolone quando eri piccolo oppure ti hanno cresciuto con i libretti dei piccoli balilla e le giovani italiane.
      Tu la rivoluzione ce l’hai sotto i capelli, attento oggi girano droghe sintetiche che spappolano il cervello.

  6. Zione ha detto:

    Ho assistito alla replica televisiva (fin a quando ho resistito …) dello spettacolo Indegno tenutosi al “Palasharp” da parte degli “Intellettuali” della fu Sinistra, dove si è solo largamente propinata la solita vergognosa solfa e tante scellerate Calunnie (anche e principalmente a gratuito, incommensurabile e Farabuttesco danno di Donne per Bene e non indagate da chicchessia) da parte di squallidi e ambigui personaggi, affermanti che gli Eccellentissimi Cialtroni, i ben noti Legulei della (miserabile parte cancrenosa) della Magistratura, nei riguardi del nostro Presidente del Consiglio fanno solo il proprio dovere (di disonesta e Mafiosa Confraternita …).

    Certi ignobili individui non vedono o non vogliono vedere, che l’Empio Giudiciume Persecutorio, da lungo tempo cerca con ogni mezzo di stupida, inaudita e selvaggia Illegalità di metterlo ai topi e nel mentre s-ciopa (schiatta) di livore in questo vano e folle sogno, non avendo seri argomenti, ci prova anche colla viscida schiumaccia dei privilegiati Pentiti; nell’intento di colpirlo ancora più proditoriamente e Brigantescamente; nel mentre l’Abbietto Serpentume si sollazza al vile pensiero che forse prima o poi riuscirà a colpirlo con questo estroso e Infame trappolone, dopo poco l’assale la triste realtà di ritrovarsi sempre con un pugno di mosche; le quali, poverine, col Terrore di venire Impestate dal vibrionesco e bubbonico contatto, fuggono via come lepri.

    • Silvana ha detto:

      Ma lei è sicuro di aver capito cosa dicevano? Perchè da quello che scrive non si direbbe, sta completamente scantonando dall’argomento. Ma certe descrizioni le vengono spontanee o ci ha pensato molto perchè, francamente, sono imbarazzanti per lei ed alquanto scontante.

    • Konig ha detto:

      Non è che si possono sempre fare i fumetti con le donne nude per far capire qualcosa ai pidiellini!
      Per il resto in quanto a falsa demagogia, ben imbeccata dalle veline del cialtrone di Arcore, sei imbattibile, peccato che mi dai la stessa impressione di quando parla la Gelmini, sguardo assente mentre sciorina litanie che nemmeno comprende.

  7. rasoiata ha detto:

    Allora, e’ evidente l’analfabetismo del tale zione, si limita a ricopiare tre o quattro tratti di articolo di qualche suo giornale, poi mette i pronomi, infine pubblica ovunque.

    Mi ascolti bene, zione delle mie palle, provi a prendere uno straccio, lo imbeva di tricloronitrato, poi lo aspiri, proverà uno sballo tale che il suo nanopadrone le comparirà in forma angelica, forse armato di ferro da stiro rovente…..

    Fra lei e Fracchia, e’molto meglio Fracchia.

    Rivolgo il solito invito:
    venga a spararle da me http://www.zacforever.wordpress.com , così poi vediamo come va a finire.

  8. Marinella da Durban R.S.A. ha detto:

    E un Presidente del Consiglio si SCOPA la nipote di un Capo di Stato senza saperlo????
    E un Presidente del Consiglio crede che la nipote di un Capo di Stato come Mubarak gira tranquilla per le strade senza scorta e senza documenti?????
    Ma quale Paese civile ha un Presidente del Consiglio cosi’? Quali cittadini di un Paese civile votano per avere un Presidente del Consiglio cosi?

    L’AFRICA ….. TERZO MONDO

    NOOOOOOOOOOOOO

    L’ITALIA … PRIMO MONDO CHE STA ANDANDO CONTROCORRENTE VERSO IL TERZO MONDO SENZA BARCONI MA CON BELLISSIMI YACHTS (LORO) NOI ORAMAI NEANCHE CON LE PAGAIE MA SOLO CON I PALMI DELLE MANI.

    BERLUSCONI E’ UN MAFIOSO, CORROTTO, PEDOFILO, EVASORE, BUGIARDO, EGOCENTRICO, NARCISISTA, USURAIO, ANTI-ITALIANO, FASCISTA, LADRO, PUTTANIERE E … CON L’ETA’ PURE BISCHERO.

    Carissima Silvana oggi ero in vena di complimenti per chi ci governa.

    Un abbraccio, Marinella

  9. Bibi ha detto:

    Quindi tu dici che non siamo messi bene in ogni caso perchè o è bischero o bugiardo.
    Io temo che siamo messi peggio e cioè che sia bischero e bugiardo allo stesso tempo.
    a.y.s. Bibi
    P.S. e che comunque in quanto a bischeri…contando quelli che l’hanno votato..ci deve essere stata una riproduzione esagerata dovuta penso all’effetto serra.

    • silvanascricci ha detto:

      La terza opzione è sicuramente la più realistica, visto che si faceva pure fare la cresta da Fede sui prestiti a Mora.
      Quelli che lo hanno votato sono due volte bischeri dal momento che non ne hanno tornaconto alcuno, in ogni caso, si sa, che la madre dei cretini è sempre incinta con gravidanze multiple.

  10. Zione ha detto:

    Circa il boccaccesco episodio “graziato” alla Boccassini dalla benevolenza dei suoi giudicanti e di cui si torna a parlare in questi giorni, c’è da dire, che purtroppo nei posti dove si dovrebbe decidere sui provvedimenti da adottare a carico di chi si comporta indegnamente e specie a partire da quel periodo, vi è stato un continuo ricambio di sciagurati giudicioni dell’Omertoso Brigantaggio “rosso” che si sono passati il testimone della loro degenerata Confraternita; per cui siamo arrivati ad un punto critico di rottura per conclamata Fellonìa.

    “Ma, Boija Fauss … taci, Emerito Ignorante …”; tanto per cominciare, proprio così disse in aula a Torino, l’Avvocato al Miserabile p.m. e fu così che, a danno del Popolo Italiano, iniziò la vergognosa e pingue carriera di “magistrato”, quel triste Conquistatore, eccezionale campione di ignobile e perfida Turpitudine; tuttora spavaldamente a cavallo e con la testa sempre immersa nel truogolo.

    Mentre nelle Professioni Serie, non inquinate da Serpenteschi covi e considerato che questo abbietto individuo era già noto nel suo banditesco ambiente, per SEQUESTRO di PERSONE, ciò avrebbe dovuto dare inizio alla sua vergognosa rovina; ma invece, imperando in quel “tribunale” il MAFIOSO ARBITRIO della corte dei Pupi, solennemente bardata e composta dagli infingardi e pusillanimi Pulcinella, Zeza e Colombina, in quel giorno trasformarono un antico Tribunale in una fetida Cloaca, scrivendo un ignobile pagina nel Libro dell’Infamie e facendo piangere con copiose lacrime di sangue tanta povera gente; vigliaccamente e Innocentemente “assassinata” dalla loro Scelleratezza.

    Perbacco, ma che tanfo; c’è puzza di Giudiciume. — Puh! Alla faccia di questi disonorati criminali e dei loro miserabili Compari !!!

    • silvanascricci ha detto:

      Ah guardi, non c’è più morale contessa….
      La Boccassini per un sì grave reato avrebbero meritato la fustigazione sulla pubblica piazza….
      D’altronde lei è degno del miglior integralista islamico o cattolico (le lascio libera scelta confessionale), poi, mi dia retta, modifichi il suo modo di scrivere così gigionesco e noiosomante pomposo.

      • Barabba Marlin ha detto:

        guardate che è inutile rispondere a tale zione, perché non li legge nemmeno i commenti, incolla sproloqui già scritti, è una forma abbastanza strana di “troll”, a dallo stile mi pare di intravederne uno che ai tempi della d’addario inseriva commenti chilometrici in cui spiegava di essere una escort e di aver partecipato a festini con berlusconi e company, elogiando il primo e deridendo i secondi, lo stile è paro paro

      • silvanascricci ha detto:

        Infatti non ho più intenzione di farlo.

      • Bibi ha detto:

        Me lo presti lo zione per un po’?
        Lo metto insieme a lucianino mio…si troveranno bene, hanno la stessa testa..ed in effetti lucianino da solo non sta bene, di solito è sempre in coppia.
        a.y.s. Bibi

      • silvanascricci ha detto:

        Prestare? ma te lo regalo e ci aggiungo pure qualcosa se sei disposto a cotanto sacrificio!
        Che già ho dovuto cestinare altri 4 commenti deliranti.

    • Marinella da Durban R.S.A. ha detto:

      HAI BISOGNO DI UN RICOVERO IMMEDITATO IN PSICHIATRIA …. STAI VANEGGIANDO E NON SEI NEPPURE SIMPATICO!!!!!
      ZIONE CAMBIA ZONA, QUI NON C’E’ TRIPPA PER TE.

  11. Tonino ha detto:

    Se in cuor tuo
    serbi una speranza
    Se esternando sproloqui
    a difesa della Sua causa
    Se cercassi di addivenire
    un Suo fedele consigliori
    grande zio
    ASCOLTA
    Lui molti dei suoi guadagni illeciti
    già devolve al primo cerchio
    che gli sta’ intorno
    a scudo, a Suo dire, di imparziale legge.
    Già tantissimi ne devolve per ingraziarsi
    le dame di carità mandate a rivelare il verbo
    porta a porta.
    Moltissimi per acquistare politicanti
    che gonfiano la ciambella prima del diluvio.
    Speri per davvero che potrai godere, un giorno,
    del Suo affetto e del caldo delle Sue ali ?
    Speravi anche tu di partire ,un giorno, con Lui
    nella fastosa residenza del dimissionario Zio egiziano?
    SALVATI !
    Tu , Zione, sarai il primo ad essere additato
    come destabilizzatore
    come inquinatore di tante battaglie
    come esaltatore di sapidità.
    come assistente della copula.
    Non ti far parlare così ,rifletti e..
    SALVATI.

    Che fatica farsi comprendere a quei livelli.
    Ciao T.

  12. Franz ha detto:

    Un passaggio dall’ultimo Passaparola di Marco Travaglio:

    La Camera dei Deputati ha messo nero su bianco che il reato ipotizzato a carico di Berlusconi e cioè la concussione, la telefonata alla Questura per far liberare Ruby, era un atto commesso nell’esercizio delle funzioni del Presidente del Consiglio che, preoccupato per una crisi internazionale con l’Egitto a causa del fermo della nipote di Mubarak, si è immediatamente allertato da Parigi dove era in missione di Stato per sciogliere questo possibile conflitto con l’Egitto, naturalmente non si era domandato come potesse una marocchina essere la nipote del Presidente egiziano, evidentemente lui ha concezioni geografiche piuttosto basiche, non riesce a distinguere l’Egitto dal Marocco, ma soprattutto dopo aver salvato tramite la Minetti la povera nipote di Mubarak non si è minimamente preoccupato di dove fosse finita e cioè non aveva neanche saputo che la Minetti una volta uscita con Ruby, l’aveva riconsegnata nelle mani di una prostituta brasiliana e aveva ricominciato, Ruby, a battere esattamente come prima: pensate che salvataggio, ce ne sarebbe abbastanza per un bombardamento dell’Egitto all’Italia, se Berlusconi sapendo che quella era la nipote di Mubarak l’avesse fatta riconsegnare dalla Minetti a una mignotta, avrebbero dovuto tirarci qualche bomba come minimo, naturalmente è tutto finto, però è interessante che in Parlamento si siano trovati 315 deputati, la maggioranza della Camera dei Deputati disposti a mettere la loro faccia e il loro voto sotto un’affermazione “Berlusconi intervenuto in Questura per salvare l’Italia da un conflitto con l’Egitto perché Ruby era la nipote di Mubarak” alla quale nessuno può credere naturalmente, ma che uno si vergognerebbe a dire, gli scapperebbe da ridere a dire una cosa del genere, 315 deputati tutti militarmente alleati, alcuni dichiaratamente comprati, hanno messo il loro voto sotto una mozione che è la più ridicola della storia dei lavori parlamentari, mai il Parlamento italiano si era umiliato e si era mortificato e abbassato a questi livelli di ridicolaggine per parare il culo al Presidente del Consiglio!

    Ciao Silvana, e domani: se non ora, quando!!!

    • silvanascricci ha detto:

      Come dice Inge Feltrinelli: ieri.
      Ma, almeno domani.
      Ciao!

      • alvi ha detto:

        1 noi: ieri oggi e domani e va beniSSimo, ma finchè noi ce la raccontiamo (come siamo caduti in basso!) gli altri, che hanno votato Berluska, stan forse cambiando idea?

        2 alvi+ saccente del PrOf Travaglio
        perchè un egiziano non può avere una nipote marocchina?
        cosa vuol dire “concezioni… basiche”, forse non acide?
        o travaglio pensa in inglese e poi usa un traduttore automatico (scadente) per scrivere in italiano?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...