La magnifica ossessione


Un serpeggiante dubbio comincia ad insinuarsi nelle menti maschili di una certa età, soprattutto in quella del presidente del consiglio.

Sarò mica impotente?

Ecco, secondo me, in questo caso, la risposta è sì.

Quando uno comincia a parlare ossessivamente di belle ragazze, di donne, di sesso, in continuazione mi viene da pensare che non ne fa poi molto, e che di belle donne, alla fin fine, ne tocca veramente poche.

Si parla spesso di ciò che interessa, si parla sempre di ciò che non si ha.

Inoltre il nostro PdC parla spesso di Rosy Bindi, anche qui una sorta di ossessione.

Non ne sarà mica, segretamente innamorato?

E chi disprezza, compra.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comici e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

26 risposte a La magnifica ossessione

  1. Bibi ha detto:

    Non penso… impotente no, sicuramente bisognoso di aiuti azzurri (non per niente … il colore ha pur sempre un significato).
    Riguardo alla Bindy..non penso ad un’ossessione..piuttosto invidia, cucca più di lui e spende sicuramente di meno.
    a.y.s. Bibi

    • Silvana ha detto:

      Beh, diciamo che se hai bisogno di qualche “aiutino” tutta ‘sta potenza…

      Per il resto hai ragione, quelli/e che stanno zitti, zitti alla fine ne hanno più degli altri/e; e sulla spesa non c’è dubbio alcuno!

  2. Tonino ha detto:

    Credo che sia ”marketing”.
    Tutto studiato dal suo entourage far apparire il capo come aitante ,bello, capace, forte e per gli amanti delle belle donne,sognatori.
    Mentre gli altri hanno Rosy,donna composta,che non fa pensare a incontri magici,ma bieco formalismo di abiti e d’aspetto.
    Noi belli e fieri, loro spenti e brizzolati.

    • Silvana ha detto:

      Ci sarà anche un’azione pubblicitaria per far comparire il PdC come bello ed aitante (impresa, tra l’altro titanica, essendo isso basso, brutto e vecchio) ma lui l’ossessione delle donne ce l’ha davvero.
      E’ un’ossessione cabarettista da anni 20 (che poi sono i suoi anni ruggenti) ma sempre ossessione rimane.

  3. lorettadalola ha detto:

    E’ comprovato che can che abbaia non morde…però è pur vero che ci sono donne affascinate dal potere, disposte a tutto e che…a caval donato! Personalmente meglio single che mal accompagnata che in questo caso è sicuro!

    • silvanascricci ha detto:

      In questo caso, io, piuttosto mi faccio monaca.
      Il potere è uno straordinario afrodisiaco e trasformatore d’immagine; ad esempio se metti una tuta da operaio a Tronchetti Provera non se lo fumerebbe nessuna, però se metti una tuta da opera io a Scamarcio (e simili) se lo fumerebbero tutte lo stesso.

  4. parlare solo di sesso! non è solo il nostro tauruto presidente brianzolo, delle volte chi parla molto poi pappa aria, cioè non combina niente. Potrebbe anche essere astuto marcketing, la Bindi, credo che la presa di mira per fare ironia su lei, innamorato della Bindi? troppo intelligente (la Bindi) per il brianzolo.
    Mi viene in mente il caso Letizia, non si capisce se è stato il tauruto nostro presidente ad avere avuto l’onore del letto, o la nostra lei che ha approvittato del presidente? come si spiega che due mesi dopo quello che è successo, la nostra bella sulla bocca di mezza Italia, girava un suo agente per piazzarci la bella a miglia di euro di contratto? voglio sempre di più fondare (rifondare) il Partito dell’uomo qualunque, o meglio, dello stronzo qualunque, mi sa che sarà la volta buona!

    • silvanascricci ha detto:

      L’ossessione di Berlusconi non è tanto per la bellezza quanto piuttosto per la bellezza plastificata che rende tutte molto simili e riconoscibili come appartenenti ad una casta.
      Penso che di una bellezza non stereotipata ne avrebbe timore quanto della non bellezza della Bindi.
      Stesso discorso per l’intelligenza che lui intende più come furbizia e della cultura che, inevitabilmente, rende libertà di pensiero.

  5. speradisole ha detto:

    Quando un uomo è preso dall’ossessione del suo funzionamento con le donne. E’ fatta. E’ uno che non funziona, indipendentemente dall’età.
    Diventa arrogante, aggressivo e si difende offendendo ciò che non può avere.
    Un uomo che vale non ha bisogno di dimostrarlo. Lo si sa e lo si vede. Le donne hanno occhio.
    Ciao Silvana, un abbraccio.
    P.S. Forse un paio di migliaia di euro che fasciano l’asta, riescono ad affascinare qualcuna, anche se l’asta pende assai.

  6. Franz ha detto:

    Se non l’hai già vista, segnalo a te e a tutti i tuoi lettori questa striscia satirica di Stefano Disegni, che appare sul ‘Fatto quotidiano on-line’: clicca qui.
    Mi sembra divertente, anche se manca la battuta, il ‘guizzo finale’; d’altra parte, in linea con l’argomento ‘guizzi’, appunto piuttosto scarsino…

    Besos, a prestissimo.

  7. rasoiata ha detto:

    Io allibisco di fronte alle donne che andrebbero a letto con il vatusso mancato.
    Posso addirittura capire la ventenne che ci va’ per soldi o per apparire in schermo, lo capisco anche se e’ di uno schifo indicibile.

    Intendo proprio le cinquant’enni incipriate che c’andrebbero a gratis.

    Zac

  8. cescocesto ha detto:

    anch’io trovo strano tutto questo accanimento.. è proprio fissato con la Bindi! (a cui, peraltro, le Brambilla e Meloni varie dovrebbero pulire le scarpe)

  9. cara Silvana, quello che ti mando perchè non lo poni a post e dopo i commenti?
    Scritto a quattro mani, da me e Grillo

    Le mazzate avranno qualità terapeutiche?una nuova Polizia, solo manganellate, poco ragionare (anche loro sotto stress) si è ormai in Minority Report, colpevoli per l’intenzione di compiere un reato, non per averlo compiuto. Piero Ricca e alcuni cittadini a Milano sono stati giudicati rei di manifestazione non autorizzata, anche se non hanno manifestato un accidente. Li ha traditi lo sguardo, la polizia in alcuni casi è infallibile, scopre i tuoi cattivi propositi anche dietro a degli occhiali da sole. I presunti rei di rompere i coglioni durante le celebrazioni al solito psiconano, per l’occasione in cima al Duomo, sono stati deportati da un centinaio di forze anti sommossa in via Mercanti e tenuti sotto osservazione per ore da sessanta poliziotti. Occhi negli occhi fino allo scadere della mezzanotte. Poi tutti a casa ad ascoltare i trionfi del Governo all’ultimo telegiornale. Beppe Grillo
    Pubblicato da lastr minute a 15.26 Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz

  10. silvano ha detto:

    E’ che non gli funziona più per limiti d’età nonostante il Don Verzè gli venda il gerovital.
    Per di più ho sempre pensato che chi lo vota sia come lui lì nelle parti basse: gran millantantore e parolaio.
    Impotente il PdC e, a guardarli, direi pure: Bondi (asessuato), Cicchito (da tempo immemore si sonosvolti i funerali del membro), Verdini (guardatelo in faccia tutto congestionato da una vita non….), Bertolaso (s’erotizza con i cassonetti), Frattini (preferisce prendere) e si potrebbe continuare, ma è meglio fermarsi.

  11. Silvana ha detto:

    Effettivamente è meglio fermarsi perchè altrimenti i fulgidi esempi non finiscono più.
    Uno solo ne vorrei, però, aggiungere come summa di tutti: Nicolò Ghedini.

  12. alvi ha detto:

    MEGLIO FERMARSI PER DAVVERO
    Scusate, un governo/maggioranza di mafiosi imbroglioni non può esser ridotto alla frasa da avanspettacolo da tv del primo pomeriggio.
    Lasciamo perdere gli sbeffeggiamenti che restano tra noi: non è importante chi va a letto con chi, facciano quello che volgiono ma non distruggano il paese.
    Please.

    Chi non dorme aspetta le astronavi (che arriveranno…)

    PS Ricordo una polemica indegna con S. Guzzanti che dava del ‘ciccione’ a G. Ferrara che rideva dell’insulto razzista….

  13. cescocesto ha detto:

    post di servizio: per caso anche a te tra ieri e oggi WP da problemi?

  14. Silvio ha detto:

    Anche a me funziona a pieno regime, cribbio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...