Il mio prezzo e quello di Fede


L’Europa ci chiede, pare insistentemente, di adeguare l’età pensionistica delle donne a quella degli uomini.

Il costo dell’eventuale mancato adempimento sarebbero fino a 700.000 euro di multa al giorno.

Tale pena pecuniaria è assolutamente incompatibile con la nostra economia; ci porterebbe al collasso finanziario, al tracollo economico, al fallimento dello stato.

A parte il fatto che bisognerebbe ricordare cosa sta dietro alla richiesta di parificazione delle età pensionistica tra uomini e donne che nasce dalla necessità di parificare gli introiti pensionistici e non per sanare i bilanci non dimentichiamo neppure che in altri paesi (vedi Germania) la settimana lavorativa è di 35 ore, vorrei anche fare anche un’altra considerazione.

Costo per mandare me in pensione a 60 anni: FINO a 700.000 euro al giorno (penso che abbiano sparato la cifra più alta ma potrebbe anche essere più bassa).

Costo per mantenere Rete 4 sul terrestre anzichè spedirla nell’etere: 350.000 euro al giorno, per tenere Fede ancorato all’amata terra abbiamo già speso 383.250.000

Propongo di mandare immediatamente Rete 4 sul digitale e mantenere il pensionamento delle donne a 60 anni per altri due anni; stesso costo ma molte più persone soddisfatte.

Se il costo, per la nostra economia, è sostenibile ora lo sarà anche per i prossimi due anni non dovendo, nello scambio, sborsare un solo euro in più di quello che sborsiamo attualmente.

Ma, come ha detto Sacconi, dura lex sed lex.

Quando pare a loro!

4 pensieri su “Il mio prezzo e quello di Fede

  1. Uomini, donne, alla pari alla pensione; l’Europa ci vuole bacchettare con una multa da capogiro. Un passettino dietro l’altro,la pensione la intascheremo vero gli 87 anni, in fondo la pensione è un’aspettativa, non un diritto sacrosanto pagato. Ma valli a capire; cervelloni a corrente alternata!!!
    Rete 4, il tuo discorso fila, nella tua visione delle cose, anzi che dico! non fa una piega! Ma credi davvero che ci siano le condizioni politiche? A parte la politica…dove mettiamo i potentati economici che regolano il media specifico
    ????…
    Emilio Fede? una cosa la fa, credo che bisognerebbe introdurlo in tutti i corsi universitari scienza delle comunicazioni; cose da non fare nel giornalismo; squilibrato, troppo squilibrato!! commenti e notizie e non si capisce dove iniziano le prime e dove iniziano i secondi; pure rete 4, che caciara! bastava piazzarlo, il Fede, nell’area tv opinionista e il gioco sarebbe stato pure interessante; l’opinione di Fede…Fede&fede

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...