Gradisca Presidente


Ho appena terminato di leggere il libro di Patrizia D’Addario.

Ieri sera mentre ero alla Coop a fare la spesa mi è capitato tra le mani e l’ho comperato.

Se uno si aspetta rivelazioni pruriginose, si aspetta racconti di letti sfatti e di performance sessuali non lo compri.

E’ tutt’altro.

E’ la storia di una donna, di tante donne che per scelta, per caso. per costrizione fanno le prostitute.

Ma, ancora di più, è la storia di uomini; tanti uomini che hanno in comune tutti lo stesso tratto: l’istinto della sopraffazione e dell’harem, dell’utilizzo del corpo delle donne come merce di scambio, come denaro sonante, come un mezzo per arrivare ad un fine.

E’ un libro che narra lo squallore del potere e la profonda, sua, impotenza.

Sono rimasta stupita.

Questa voce è stata pubblicata in Femminile e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Gradisca Presidente

  1. Bibi ha detto:

    Eh.. allora è inutile che lo compri,mi fa che ci potrei aggiungere dei capitoli.
    a.y.s. Bibi

  2. Sono sorpreso anch”io. Sempre che non gliel’abbiano scritto altri come spesso accade…

  3. Ernest ha detto:

    Accidenti Silvana mi hai fatto venire voglia di comprarlo!
    ciao

Lascia un commento

