E’ più bello, affascinante, intrigante George Clooney o Silvio Berlusconi?
Una domanda del genere, fino a ieri sera, l’avrei trovata retorica e a risposta scontata.
Oggi non più.
Ieri sera, mentre tornavo a casa dal lavoro, sul solito autobus (linea 13 Direttissima – Via Normandia) stavo leggendo l’ultimo romanzo di Colaprico ho alzato gli occhi e ho visto due ragazzine di circa 17-18 anni, bionde, carine, alla ultima moda banalmente vestite, con gli occhiali da sole di ordinanza anche se erano le sette di una sera ancora invernale, che ciacolavano beatamente fra loro.
Non ho prestato molta attenzione ai loro discorsi poichè erano le solite storie (che abbiamo raccontato tutte) di quanto era carino il tizio e bellissimo il caio.
Finchè si sono messe a fare paragoni con personaggi celebri e famosi, e anche qui tutto regolare.
Ma, c’è sempre un ma se racconto storie di autobus, ad un certo punto una delle due ha pronunciato la fatidica frase che mi ha fatto accapponare la pelle.
“NOOOO, Clooney non mi piace perchè è vecchio ha già quasi cinquant’anni! a me piace molto di più il Berlusca (?!?) che è più affascinante ed arrapante”.
De gustibus non disputandum dicevano i latini, e ci sta che una/o preferisca un soggetto ad un altro, anche prescindendo dall’avvenenza fisica, ma non mi puoi dire che uno non ti piace perchè è vecchio in quanto quasi cinquantenne e poi, bella come il sole, dichiari che te ne piace uno che è quasi ottantenne.
Qui qualcosa tocca, o la fanciulla non sa far di conto oppure è miope.
Io invece, che son vecchia come Clooney lo preferisco e di taaaanto, ma taaaanto, al Berlusca che non vecchio è, proprio decrepito.
Perchè qui non si parla d’idee politiche di orientamenti ideologici, qui si parla proprio e solo di bellezza fisica, e, scusate, in questo caso non c’è gara.
Sono scesa dall’autobus depressa.
ciao silvana
visto, e ricordo, i tuoi trascorsi viaggi sul bus con tanto di conversazioni terribili… io ti propongo di andare a piedi!
un saluto
Ma dai, mi sono capitate anche cose carine e poi stando sugli autobus si impara a capire la mentalità della gente.
Secondo me, la ragazzina ha capito tutto. A quell’età hanno le antenne più sviluppate, sentono i feromoni a distanza. Ha capito che il Papi con le ragazzine ci sa fare..mentre Clooney..beh si arrangia con le “vecchie” tipo la Canalis.
a.y.s. Bibi
parlavano di quell’altro. PierSilvio…quello che si e’ fatto da solo, insomma. Non chiedermi perche’ ma alla adolescenti piace. D’altra parte come fosse un calciatore sta con una ex velina
Ah nuove generazioni, quanta poca speranza che mi fate riporre in voi!
Ah ecco, forse non avevo capito a quale berlusconi rivolgessero le loro attenzioni.
Così ci sta, almeno per quanto riguarda il rapporto con l’età, sebbene anche Piersilvio, con i suoi 41 anni, non sia poi uno sbarbino e tanto lontano dai 48 di Clooney; comunque, io da vecchia babbiona, preferisco sempre il brizzolato George (in tutti i sensi).
Io sono madre di una ragazza giovane e sia mia figlia che le sue amiche sono piuttosto diverse dalle ragazzine adoranti del papi e del figlio, e questo mi da ancora qualche stilla di speranza nelle nuove generazioni.
Ciao palbi
S.
berlusconi è.. arrapante?? oddio.. devo lavarmi gli occhi dopo quello che ho letto.
Oh, non fraintendere, mica l’ho detto IO!
E avevi tutte le ragioni di questo mondo per essere depressa, carissima Silvana, anche senza voler discutere i gusti. Sono un settantenne col fisico ed il cuore di un trentenne-che mi prude ancora ed ancora s’infiamma- e, onestamente, condivido il tuo pensiero e tutto quanto scrivi, anche riguardo all’altro articolo circa la pillola RU486 ed alle “proibizioni” in esso contenute. P.S.Pare che ci siano molte speranze…. Buona Pasqua a te e ai tuoi cari. Un abbraccio. Antonio.
Antonio ero davvero basita, non ci potevo credere.
Tanti aiuguri anche a te e alla tua famiglia