Le borse e i porta borse


Ho un problema con le borse.

Mica quelle sotto gli occhi, mica quelle pesantissime della spesa.

Proprio le borse, borsette, pochette, insomma quelle cose che le donne usano per metterci dentro tutto quello che possiedono e, nei momenti topici, non trovarci mai nulla di quello che ci hanno messo dentro.

Ieri pomeriggio sono stata in centro a comprare un delizioso vestitino rosa antico per mia figlia e sono stata titanicamente irremovibile alla convinzione di non potermi comprare la 484° borsa della mia vita.

Ho stoicamente resistito ma è stato uno strazio.

Ho con le borse lo stesso atteggiamento di Carrie (Sex and the City) per le scarpe.

Comincio a pensare che, oltre alle due ante dell’armadio a muro, presto avrò bisogno di un portaborse.

Questa voce è stata pubblicata in Diario personale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Le borse e i porta borse

  1. magocamillo ha detto:

    “484” borse sono troppe da portare, ti serve un portaborse masochista del PD.
    Aspetta i saldi di marzo.
    Dopo le prossime elezioni ne troverai molti a prezzi stracciati..

  2. Ernest ha detto:

    credo proprio di capirti… io ho lo stesso problema con i libri, se entro in una libreria esco con uno di loro in mano…

    • silvanascricci ha detto:

      Caro Luca di libri poi non ne parliamo proprio, ma quelli li considero un capitolo a parte e non provo nemmeno a resistere alla tentazione.
      Mio marito sta cercando, vista la mole di libri da me posseduta e che stanno invadendo la casa, di convincermi a passare all’E-book; ma proprio non mi convince perchè io dei libri amo l’odore, il tatto, le sensazioni anche fisiche che procurano.
      Ciao

  3. Coccinella ha detto:

    Ti ammiro, sei riuscita a resistere! Io non ci riesco mai, ogni volta mi dico che è LA borsa, quella della vita, quella che sarà amore vero, e poi ne trovo una migliore… A proposito, quella nella foto, bordeaux, con la coccinella, niente male 😉

  4. Antonio ha detto:

    Rispetto i gusti tuoi e degli altri, carissima Silvana, ma riguardo ai portaborse vorrei consigliare a tutti di cercare di eliminarne un bel numero, dal momento che assorbono una cospicua parte di danaro, che va ad incidere notevolmente sul debito pubblico. Dovremmo ridimensionare anche il numero dei loro padroni e ridurre drasticamente i loro stipendi, pensioni e benefits vari. Ciao. Antonio. P.S.Per me la più bella è quella in grigio. A.

Lascia un commento

