Io può


Come disse Predrag Danilovic (ed io da vera fortitudina faccio fatica a citare tale personaggio, ma tant’è) dopo una “certa” partita: Io Può.

Khamenei può dire la stessa cosa, io può eliminare l’opposizione.

Berlusconi non può dire la stessa cosa: non può eliminare l’opposizione, gli piacerebbe tanto, lo sogna anche di notte nel lettone di Putin.

Ambisce ad essere come i dittatori che tanto amabilimente frequenta, prima o poi lo vedremo anche a Teheran a prendere lezioni di democrazia, ma proprio non ce la fa.

Ma non può.

Perchè per quanto si senta un dio onnipotente con le palle d’acciaio proprio non gli riesce cotanta impresa, non riesce neppure più, tanto bene, a contrastare l’opposizione interna alla sua maggioranza, figurati quella esterna.

Naturalmente io sto parlando dell’opposizione nel paese, l’opposizione della gente, di parecchi milioni di italian.

L’unica opposizione che riesce ad eliminare è quella parlamentare, ma non per merito suo; ma per spontaneo harakiri della medesima.

Questa voce è stata pubblicata in Varie ed eventuali e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

