Vi sarà aperto, ma prima bussate


Carissimi naviganti del mio blog, cari affezionati fanciulli e fanciulle che mi leggete vi comunico che d’ora in poi troverete una piccola variazione.

Da oggi i commenti che avrete la voglia, la bontà e la pazienza di inviarmi e che sono sempre di più ben accetti saranno filtrati ed approvati, almeno per un po’ di tempo, dal web master (che poi sarei sempre io).

Capisco che per voi, e anche per me, sarà una seccatura ma la necessità è sorta dal fatto che sempre di più mi arrivano commenti che lanciano soltanto insulti e non aggiungono, anche nel rispetto di pareri contrastanti (chè non mi è mai piaciuto il pensiero unico) nulla alla dinamica dello scambio di opinioni.

Per cui vi sarà aperto, ma prima bussate.

Questa voce è stata pubblicata in Varie ed eventuali e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Vi sarà aperto, ma prima bussate

  1. fenice ha detto:

    In fondo hai ragione, la democrazia di un blog in cui tutti possono commentare le opinioni espresse dal blogger si deve fermare davanti all’insulto gratuito e spregevole.
    Quindi per quanto mi riguarda avrò la pazienza di aspettare la tua moderazione al mio commento.
    Ciao

  2. cescocesto ha detto:

    mi sembra più che giusto. ben venga lo scambio di opinioni, pure contrastanti, ma se questo deve sfociare in utili e ottuse prese di posizione che non arricchiscono nessuno, allora bisogna porre un freno.

    spero che questo commento passerà la tua terribile e totalmente indemocratica censura. 🙂

    • silvanascricci ha detto:

      @Ernest
      Sono stata tentata di lasciare aperti i commenti ma al decimo schifosa tr… comunista ho deciso.
      E non certo per il comunista che quello, per me, è un complimento.

      @Cesco
      Effettivamente sono stata un po’ indecisa se farti passare le maglie della mia rigidissima ed antidemocratica censura.
      Ma poi, sai com’è, siccome mi stai troppo simpatico e mi piace quello che scrivi e come lo scrivi ho aperto la porta.
      Besos 😀

  3. Ernest ha detto:

    hai fatto bene, l’insulto soprattutto quello anonimo è sempre in agguato. Come dici tu nessuno di noi vuole il pensiero unico ma a molto tutto ciò suona strano, quindi non avendo argomenti preferiscono insultare… tu falli bussare prima o poi si stuferanno
    un saluto

  4. magocamillo ha detto:

    Considero ogni insulto che mi arriva, come un riconoscimento al mio impegno.
    Quando ti offendono riconoscono che ci sei, un buon risultato non ti sembra..?
    Un saluto dal un tuo nuovo sostenitore magocamillo.

    • silvanascricci ha detto:

      Ehi, magocamillo benvenuto nel mio blog!
      E’ vero quello che scrivi: tanti nemici, tanto onore ma ha cominciato davvero a darmi fastidio e così ho deciso di passare a questo sistema, almeno per un po’; può darsi che si stufino e la smettano.
      Ciao e di nuovo benevenuto
      Silvana

  5. lupo ha detto:

    Certamente sarebbe più bello che un blog fosse completamente aperto alle opinioni di tutti senza mediazioni o filtri.
    Ma siccome la madre dei cretini è sempre incinta….
    Almeno, però, il tuo blog non è uno di quelli dove non puoi neanche entrare liberamente a guardare e leggere, come sono alcuni.
    Ciao

    • cescocesto ha detto:

      questo blog è aperto alle opinioni di tutti, senza filtri. lo posso confermare da lettore affezionato.
      certo poi, un conto è l’opinione contraria o la critica costruttiva, altro è l’insulto gratuito.

  6. Marinella da Durban R.S.A. ha detto:

    Cara Silvana accetto incondizionatamente la nuova regola del tuo blog, insultare e’ sintomo di incivilta’ e antidemocrazia, puo’ essere che un tuo pensiero non coincida con il mio pur essendo ideologicamente dalla stessa parte ma cio’ non DEVE MAI uscire dai canoni del RISPETTO RECIPROCO PER LA PERSONA. Il mio motto e’: LA CRITICA FA DEL BENE SE E’ COSTRUTTIVA, ma se la dalla critica si passa alle offese diventa PREVARICAZIONE.
    Vorrei chiederti se e’ possibile installare un controllo incrociato, mi spiego meglio: oltre al tuo controllo si puo’ dare la possibilita’ anche a noi visitatori e commentatori di ritenere un commento VOLGARE – FUORI TEMA – OSCENO – DIFFAMANTE? Questo meccanismo c’e’ all’interno di Repubblica e mi pare funzioni abbastanza, considera che la mole di commenti del tuo blog come quella di un quotidiano online. CHE NE DICI? Per ora un grande abbraccio fra persone CIVILI.

  7. speradisole ha detto:

    Toc, toc, toc. D’ora in poi busserò. Ciao carissima, riposa mani e piedi, testa e cuore! Arrivederci

    • silvanascricci ha detto:

      Prego si accomodi pure, è la benvenuta.
      Tutti i tortellini di questi giorni mi hanno distrutto la schiena, provvederò a riposarmi per la prossima tornata di tortelloni.
      Grazie dell’aiuto.
      S.

  8. riccardo uccheddu ha detto:

    Hai fatto benissimo, Silvana. Chi vuol bere con me può bere quanto vuole, ma deve evitare di lanciarmi le sue bottiglie in faccia.
    A me danno sui nervi insulti e criche sgangherate ed anche quelle che sembrano critiche civili, ma che in realtà sono frecciatine ipocrite e perbenistiche.
    Ciao!

    • silvanascricci ha detto:

      Caro Riccardo,
      mi piace molto la similitudine del bere.
      Anche le critiche sgangherate sono fastidiose, ma almeno si presuppone un minimo di impegno nello scriverle, gli insulti nemmeno quello, escono a getto diretto.
      Grazie e ciao
      S.

Lascia un commento

