Come uno sfigato qualunque che va a puttane


Via del Campo c’è una puttana, gli occhi grandi color di foglia, se di amarla di vien la voglia basta prenderla per la mano… via del campo ci va un illuso… diecimila lire per sentirti dire micio bello e bamboccione…             (Via del Campo – Fabrizio De Andrè)

Silvio, uno di noi.

Esattamente come migliaia di sfigati italiani che, la sera, si attardano lungo i viali per trovare sesso a pagamento.

Scade decisamente molto l’immagine del premier tombeur des femmes, irresistibile seduttore, redivivo casanova e dongiovanni; l’immagine di un SB al cui ammaliante sorriso le donne non sanno resistere.

casanova

Anche a SB tocca pagare se vuole qualcuna, non la davano per le sue arti seduttive, per la sua colta dialettica, per l’aurea di superman, perchè uomo della provvidenza, per un posto in parlamento e udite udite manco per il fascino del potere.

La davano solo perchè pagava, per dirla come Gad Lerner: “le ostentazioni pubbliche con cui un vecchio uomo che fino a ieri riusciva a presentarsi come figura invidiabile e seducente; l’unico in grado di avere tutto ciò che gli altri desideravano, sottomettendo le donne con un sorriso. Ora sappiamo che quella fantasia maschile adolescenziale lui se l’era riprodotta in casa”.

E i suoi difensori ci mettono il carico da novanta per salvarlo: “perchè pagare qualcosa che non può fare perchè impotente?”, mica male come linea difensiva.

Alla faccia dell’invidia: pago prostitute (“escort” nobless oblige) e sono pure impotente.

Ma non preoccupiamoci, ci resta sempre, per consolarci, la decimazione dei precari, i morti di lavoro e altri 200.000 posti di lavoro in meno.

6 pensieri su “Come uno sfigato qualunque che va a puttane

  1. Lascio un commento non politicamente corretto. Il Berlusca dice: “Come si fa a dire che sono impotente! Ve lo sto mettendo nel culo dal 1992”. Ciao.

  2. Hai colto quello che è stato il boomerang che è tornato indietro a Berlusconi. La donne del capo possono servire come modo per legittimarlo e per creargli consenso finché si riesce a far credere che queste si con-cedono, come incapaci di resistere alla sua malia, alla malia del potere. Se le donne lo deisderano vuol dir e che è potente. E se è ptente le donne lo desiderano. Questa è l’ideologia che vi è alla base. Ma nel momento in cui le donne vanno col capo non per il fascino del potere, ma perché sono pagate, allora il trucco è svelato e la falsa ideologia crolla.

  3. A volte anche certe puttane hanno un loro fascino ed un’attrazione particolare tale da indurre un uomo, sfigato o non, a passarci qualche ora insieme. Ma dopo la cosa è finita e dimenticata. Ma chi ha grandi reponsabilità istituzionali e di governo deve avere anche la forza fisica e la statura morale per RINUNCIARE a simili piaceri, poichè se veramente si AMA IL POPOLO E LA GIUSTIZIA bisogna anteporre questo AMORE ad ogni e qualsiasi frivolezza.Quindi non può, nè deve, comportarsi come un qualsisi sfigato che si intrattiene con la più bella puttana del mondo!
    Non sono nè bigotto nè mi eleggo a moralista ma dico solo il mio punto di vista. Spesso IL VERO AMORE E’ ANCHE OBBLIGO DI GRANDI RINUNCE. Ciao. Antonio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...