Ah l’umana idiozia.
Ho scritto post di vario genere in cui venivano citati alcuni personaggi noti, e sono andata a vedere quali di questi erano i più ricercati ed è venuta fuori (nel piccolo del mio blog) una classifica che rispecchia fedelmente l’italica mentalità (e forse non solo italica)
Eccovi la classifica aggiornata a ieri:
Mara Carfagna => 199
Rita Levi Montalcini => 13
Roberto Vecchioni => 12
Alda Merini => 8
Lella Costa => 5
Gioconda Belli => 4
Frida Khalo => 3
Luciana Littizzetto => 3
Palissandro di Trezene => 3
Fernando Pessoa => 3
Marie Curie => 2
Enrico Berlinguer => 2
Barak Obama => 2
Maria Callas => 1
Carla Bruni => 1
Ascanio Celestini => 1
Milena Gabanelli => 1
Fiorella Mannoia => 1
Restano al palo: Silvio Berlusconi, Bruno Vespa, Jorge Borges, De Andrè, Adolf Hitler, Cesare Pavese, Pier Paolo Pasolini =>0
Commenti,,,,nessuno
Desolante classifica. Tuttavia ti propondo un pezzo dell’articolo apparso sull’Unità del 15 aprile, su un fatto accaduto in India. “A soli 11 anni Rekha dice no alle nozze combinate per lei dai genitori. La presidente dell’India, ammirata, la invita a palazzo. Il coraggio di una bambina supplisce alle carenze dello Stato che fatica ad applicare le sue leggi. Suo padre Jagdish non riusciva a crederci. Aveva comunicato a Rekha, 11 anni, di averle trovato un marito, e lei rifiutava di obbedire. La punizione scattò immediata e severa. Niente cibo, niente acqua, niente sapone per lavarsi. Ma la bambina, 11 anni, non mollava. L’uomo dovette rassegnarsi. Da allora Rekha Kalindi è un’eroina ammirata, rispettata ed imitata dalle coetanee a Bararola e nei villaggi vicini. Da quel mese di novembre 2008, in cui la piccola pronunciò il suo coraggioso no, nessuna minorenne ha più subito l’imposizione di un matrimonio deciso dalla famiglia. Una rivoluzione sociale sconvolgente per il distretto agricolo di Purulia, nello stato del Bengala occidentale, uno dei più arretrati dell’India” Spero ti giunga nuova la notizia,in ogni modo mi ha fatto piacere comunicartela. Un caro saluto ed un bacione a Vittoria.
non pensavo vincesse con cotanto distacco.
Caro il mio Cesco, perchè stupirsi? non era, forse, già tutto previsto?
wow anarchici non posso resistere. ecco una mia proposta Caglieris, Brumatti, Zampolini, GjmMc Daniels, Jeelani
(e con l’occasione ho letto la notizia di giulietta e vado adormine più contento!
Notizia di Giulietta?!?!
quella qui sopra della bimba indiana di 11 anni che riesce a cambiare il mondo!
Pensa se arrivasse ai 103 della montalcini…