Yoga, flamenco e tango


Non sembrerebbero avere molta attinenza l’uno con l’altro, almeno yoga e ballo.

Adesso vi spiego.

Ho deciso di fare yoga, ho tutti i muscoli “incriccati”, la cervicale ed il mal di schiena (vista la mia età non c’è nulla di cui stupirsi) ed ho pensato di fare yoga anzichè imbottirmi di anti infiammatori che male non fa; e poi ovunque mi giro trovo qualcuno che va a yoga … comincio a sentirmi un’emarginata.

E fin qui tutto bene, ma… ho deciso anche di darmi al ballo, ebbene sì.

Io che non sono mai andata in discoteca e a ballare neppure a vent’anni.

Ma, a questo punto, si trova l’incognita.

Mi dedico al flamenco o al tango?

Mi piacciono tutti e due e non so decidermi, capisco che, per voi che non mi conoscete, sarà dura (ed io sono dura come un legno) darmi un parere ed un consiglio ma, per favore, provateci e vediamo quale dei due otterrà un maggior numero di preferenze.

Vi lancio qualche appiglio.

01) mi piacciono Carlos Gardel e Astor Piazzolla

02) il viaggio dei miei sogni è in Argentina

03) vesto spesso di nero

04) sono passionale

05) non ho lunghe gambe

06) adoro le figure dei tangheri

07) mi piace il sole dell’Andalusia

08) Garcia Lorca è uno dei miei poeti preferiti

09) adoro la Carmen di Bizet

10) ho visto ballare Joaquin Cortes (dal vivo è testosterone puro)

11) non ho un compagno (quello della mia vita ha un’allergia congenita al ballo)

Seguono: un pezzo di Gardel ed uno di Piazzolla, un pezzo di Cortes e un pezzo della Carmen

Carlos Gardel – Volver

Astor Piazzolla – Libertango

Joaquin Cortes – Flamenco

Georges Bizet – Habanera

Questa voce è stata pubblicata in Varie ed eventuali e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Yoga, flamenco e tango

  1. frastellina ha detto:

    ho guardato un po’ su wikipedia e Google…
    il flamenco forse si può ballare anche da sole… il che può essere un pregio x te ma anche uno svantaggio (non ci si rifanno gli occhi sui bei tangheri…). Però la teoria sembra parecchio incasinata.
    il tango fa MOLTO figo… se riesci a reggere tutte le battute sui partner maschili (“Il tanghéro?!” è un tànghero!… e via discorrendo….) :-/

  2. Io tifo flamenco – un po’ perché si balla da sole e quindi non hai il problema di seguire l’altro.. io (me lo dico da sola) che sono una ballerina bravina in coppia sono un disastro perché mi viene da portare, e un po’ perché ti ci vedo meglio vestita da flamenco che da tango.

  3. silvanascricci ha detto:

    Siamo tre a zero per il flamenco, calcolando che qualcuno invece di scrivere il commento sul blog me lo ha detto a voce

Lascia un commento

