Parigi… o cara


Dopo il coito interrotto (vedi qualche post fa) sono riuscita a farmi una mini vacanza di una settimana, considerando che quest’anno sono stata in ferie dal 27 giugno al 03 agosto…

Sono stata, come sempre, a Parigi e mi sono fatta vacanze da parigina, cioè nessun museo da vedere compulsivamente (che ormai li conosco), nessun particolare monumento da vedere (che ormai li so a memoria), ma passeggiate e letture al parco dietro casa, la spesa al supermercato e al negozietto del paki, sempre sotto casa… mi piace stare comoda, acquisti di abiti – profumi – balocchi, qualche mostra, cinema, ristoranti carini e brasserie negli arrondissement meno centrali.

L’unica concessione al turismo, e non al viaggio, è stata la visione notturna di una tour eiffel assolutamente blu, ma così tanto blu da parere sotto effetto di un acido.

Va beh che è il semestre di presidenza europea della Francia però ‘sti transalpini un po’ di grandeur l’hanno sul serio.

Dimenticavo… hanno messo pure le dodici stelle dell’Europa e, qui, hanno veramente esagerato, vista frontalmente è seriamente un po’ troppo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie ed eventuali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...